
La dem Chiara Braga: "Possiamo vincere in tutte le Regioni"
La capogruppo Pd alla Camera: lavoriamo per l’unità "Gli ex in campo? Valorizzeremo ogni competenza".
Classe 1982-vivente, sono vice responsabile Politica di Quotidiano Nazionale e responsabile del canale digitale Qn Economia, dove coordino anche il progetto Money Vibez. Appassionato di podcast, per Qn ne ho realizzati due: 'Sliding Rock', dedicato alle casualità che hanno cambiato la storia della musica, e 'We will work!, realizzato con i Cavalieri del Lavoro.
Calabrese di montagna, ho studiato Comunicazione e poi Semiotica a Bologna alla corte di Umberto Eco. Al Resto del Carlino sono approdato nel 2012, in Cronaca di Bologna a seguire l'economia e poi a Cesena come vice responsabile.
In libreria si trovano una serie di miei racconti, un viaggio nei beni confiscati alle mafie intitolato 'Terre di musica', scritto con il Parto delle Nuvole Pesanti e un saggio sul cibo; 'L'oro nel piatto, valore e valori del cibo', pubblicato per Einaudi con Andrea Segrè.
Amo parlare di giornalismo nelle scuole di ogni tipo, presentare libri, moderare tavole rotonde e tenere corsi sul linguaggio di genere.
Suono male diversi strumenti e ho tre figli di cui vado particolarmente fiero.
La capogruppo Pd alla Camera: lavoriamo per l’unità "Gli ex in campo? Valorizzeremo ogni competenza".
"La ricchezza ha una sola giustificazione morale: nel suo impiego per la creazione di altre fonti di lavoro. È una...
Dall’ex ministro l’endorsemente a Gentiloni: “lo rimetterei a palazzo Chigi domani” Timida la reazione dei riformisti dem: “Resteremo uniti”. E Gasparri: “Venga lui con noi”
La dem: Meloni non assecondi la deriva trumpiana. “Il mio incontro con gli israeliani? Ero nel mio ruolo”
Il costituzionalista Stefano Ceccanti: “I candidati hanno il diritto di accreditarsi presso gli elettori nel modo in cui credono di essere più riconoscibili”
Il professor Panarari analizza l'iperpersonalizzazione della politica da parte del premier, sottolineando il significato simbolico di scrivere il suo nome sulla scheda elettorale come atto di delega diretta