Foto: Sony Pictures/Warner Bros/New Regency/Black Label Media/Disney Pictures
Foto: Sony Pictures/Warner Bros/New Regency/Black Label Media/Disney Pictures
Quest'autunno, dal 23 settembre al 21 dicembre, usciranno nelle sale italiane decine di film. Alcuni di essi hanno le carte in regola per far parlare di sé e registrare incassi di tutto rispetto. Li abbiamo messi uno dietro l'altro, in ordine d'uscita italiana.

VENOM (4 OTTOBRE)

È la prima, grande scommessa della stagione autunnale: la storia della nemesi dell'Uomo Ragno è potenzialmente interessante ed è interpretata da un attore molto amato (Tom Hardy), ma nasce anche al di fuori dell'Universo Cinematografico Marvel, l'unico che finora ha saputo declinare in modo convincente i film di supereroi in formato franchise. L'attesa dei fan è molta, i timori pure. Se vuoi saperne di più clicca qui.




A STAR IS BORN – È NATA UNA STELLA (11 OTTOBRE)
La storia è quella di un musicista in declino e con problemi di alcol, che decide di aiutare una giovane di talento ad avere successo. Il film è interpretato da Lady Gaga e Bradley Cooper, che esordisce anche alla regia, ed è piaciuto davvero tanto a coloro che l'hanno visto durante il Festival di Venezia e il Toronto Film Festival.




SOLDADO (18 OTTOBRE)
Nel 2015 'Sicario' è stato uno dei migliori crime/thriller della stagione. 'Soldado' è il sequel. tornano gli interpreti Benicio Del Toro e Josh Brolin e torna lo sceneggiatore Taylor Sheridan, ma il regista è cambiato: fuori Denis Villeneuve e dentro il nostro Stefano Sollima ('Suburra', 'ACAB'). La trama ruota ancora attorno al traffico di droga lungo il confine tra Messico e Stati Uniti, ma con un innalzamento della posta. Se ti interessano più dettagli, clicca qui.




FIRST MAN – IL PRIMO UOMO (31 OTTOBRE)
Dopo aver raccontato la storia di un'attrice e un musicista in cerca di successo ('La La Land'), il regista Damien Chazelle si è dedicato alla vicenda di un astronauta dal successo clamoroso: Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Nel cast ci sono Ryan Gosling e Claire Foy. Chi l'ha visto al Festival di Venezia 2018 ne ha detto grandi cose. Se vuoi saperne di più clicca qui.




LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI (31 OTTOBRE)
Una giovane donna si ritrova in un mondo con soldati di zenzero, un esercito di topi e quattro regni a rischio di essere travolti da una guerra: la trama mescola le suggestioni del racconto di E. T. A. Hoffmann e del balletto di Cajkovskij. Si tratta di un fantasy con attrici e attori in carne e ossa: Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Morgan Freeman. Se vuoi sapere di più clicca qui.




ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD (15 NOVEMBRE)
Alcuni decenni prima che Harry Potter diventasse allievo di Hogwarts, il mondo dei maghi era lacerato dalle malefatte del mago oscuro Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp): ad ostacolarlo Albus Silente (Jude Law), il suo ex allievo Newt Scamander (Eddie Redmayne) e la maga Tina Goldstein (Katherine Waterston). 'I crimini di Grindelwald' è il secondo capitolo della pentalogia cinematografica scritta da J. K. Rowling e diretta da David Yates.
Se vuoi sapere di più clicca qui.




RALPH SPACCA INTERNET (22 NOVEMBRE)
È un film d'animazione targato Walt Disney ed è il sequel di 'Ralph Spaccatutto' (2012). Questa volta i nostri eroi, Ralph e Vanellope, approfitteranno di un collegamento Wi-Fi per lasciare i rispettivi videogame arcade e avventurarsi nel mondo di Internet. Se vuoi saperne di più clicca qui.




BOHEMIAN RHAPSODY (29 NOVEMBRE)
Racconta la storia dei Queen, da quando la band mosse i primi passi a quando tenne il leggendario show durante il Live Aid del 1985. È un film rischioso, perché Freddie Mercury e compagni non sono materia facile, da maneggiare. Inoltre il regista Bryan Singer è stato allontanato dal set e le riprese sono state concluse da Dexter Fletcher: elemento che riempie di dubbi sulla riuscita. È però molto probabile che attirerà folle di persone in sala.




MACCHINE MORTALI (13 DICEMBRE)
Molti anni dopo la distruzione della civiltà così come la conosciamo, l'umanità vive a bordo di cittadine semoventi, più o meno grandi: le capitali, enormi, prendono di mira i pesci piccoli per procurarsi materie prime. Prodotto da Peter Jackson e adattamento del primo romanzo di una quadrilogia, 'Macchine mortali' promette azione spettacolare e sopra le righe. Per saperne di più leggi qui.




IL RITORNO DI MARY POPPINS (19 DICEMBRE)
Ormai diventati adulti, Jane e Michael Banks affrontano un momento molto difficile: la loro vecchia tata, dotata di poteri magici, torna per dare aiutarli come solo lei sa fare. 'Il ritorno di Mary Poppins' è il sequel del film che nel 1964 conquistò pubblico e critica. Nel cast troviamo Emily Blunt, Meryl Streep, Ben Whishaw ed Emily Mortimer. Clicca qui se vuoi saperne di più.




Leggi anche:
- Captain Marvel, il film con la super eroina
- Il tatuatore di Auschwitz: il libro diventa una serie TV
- Cary Fukunaga è il nuovo regista di James Bond 25