Una scena del film – Foto: Walt Disney Animation
Una scena del film – Foto: Walt Disney Animation
Nel 2012 il film 'Ralph Spaccatutto' battezzava una nuova stagione per Walt Disney Animation, quella fortunatissima che nel giro di poco tempo ci avrebbe regalato i successi di 'Frozen' e 'Zootropolis'. Nel 2018 torneremo a seguire le avventure del grosso Ralph e della piccola Vanellope: a fine novembre uscirà infatti il sequel intitolato 'Ralph Spacca Internet'. Il primo trailer ufficiale ci aiuta a capire cosa dobbiamo aspettarci.

RALPH SPACCA INTERNET

Il sequel è ambientato sei anni dopo gli eventi del primo film, quando il collegamento con un router Wi-Fi consente a Ralph e Vanellope di lasciare il videogame arcade nel quale vivono e di avventurarsi negli immensi spazi di Internet. Qui troveranno un sacco di personaggi noti, comprese le principesse Disney (dalle due protagoniste di 'Frozen' a Mulan e Biancaneve), il maestro Yoda della saga di 'Star Wars' e anche i supereroi Iron.-Man e Gamora, che arrivano direttamente dall'Universo Cinematografico Marvel.

IL TRAILER IN ITALIANO
Le prime immagini ufficiali confermano che 'Ralph Spacca Internet' intende seguire il solco tracciato dal film originale, dunque lavorare su ritmo indiavolato, comicità leggera e buoni sentimenti.



QUANDO LO VEDREMO?
Il debutto internazionale di 'Ralph Spacca Internet' è previsto per il 20-23 novembre 2018. Come evidenziato dal trailer italiano, la data per l'uscita nelle sale cinematografiche nostrane ancora non è stata fissata ufficialmente, ma al massimo dovremo attendere fino a Natale.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Fahrenheit 451, il bello di bruciare libri
- The Resident, la risposta a Grey's Anatomy
- Netflix, prima serie TV araba