Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios
Da quando è uscito 'Avengers: Infinity War', milioni di spettatori in giro per il mondo si chiedono cosa succederà ora ai supereroi di casa Marvel. L'inizio della riposta arriva grazie al film 'Captain Marvel', che mette in campo l'eroina (interpretata da Brie Larson) in grado forse di giocare un ruolo decisivo negli eventi legati a Thanos. In attesa dell'uscita nelle sale cinematografiche, previsto per l'8 marzo 2019, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale.

CAPTAIN MARVEL, IL FILM

Stiamo parlando del ventunesimo film del cosiddetto Universo Cinematografico Marvel (UCM), quello che precede 'Avengers 4', sequel ancora senza titolo ufficiale ma che uscirà a maggio del 2019 e porterà a conclusione la linea narrativa di Thanos. La storia di 'Captain Marvel' è ambientata un po' di tempo prima, a metà degli anni Novanta, e racconta della statunitense Carol Danvers, ex pilota di arei da caccia che si ritrova coinvolta in una guerra galattica fra due specie aliene e diventa uno dei supereroi più potenti dell'universo.

CAPTAIN MARVEL, IL TRAILER IN ITALIANO


LA NUOVA WONDER WOMAN?
Marvel si guarda bene dal dirlo apertamente, ma spera che Brie Larson riesca a fare ciò che Gal Gadot ha fatto per l'universo narrativo di DC Comics con 'Wonder Woman': regalare cioè agli spettatori e alle spettatrici un'eroina forte, credibile e capace di incarnare in modo naturale quei valori femministi che per troppo tempo sono mancati su grande schermo, soprattutto nei film di supereroi. Il trailer sembra promettere bene, in tal senso, ma ovviamente dobbiamo attendere l'uscita nelle sale per poter esprimere un parere definitivo.

IL NUOVO SERVIZIO DI STREAMING
'Captain Marvel' sarà il primo film distribuito da Walt Disney Pictures a non sbarcare anche su Netflix: dopo i passaggi in sala sarà infatti pubblicato sul nuovo servizio di streaming che Disney intende lanciare.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Black Panther candidato a tutti gli Oscar 2019: vincerà qualcosa?
- Maniac, la miniserie tv più attesa, con Emma Stone e Jonah Hill
- Emmy 2018, ecco i vincitori