Foto: Warner Bros/Heyday Films
Foto: Warner Bros/Heyday Films
Il 15 novembre 2018 il magico universo di J.K. Rowling tornerà a lanciare il suo incantesimo sugli spettatori italiani: uscirà infatti, in contemporanea con il resto del mondo, il sequel di 'Animali fantastici e dove trovarli', che si intitola 'Animali fantastici: i crimini di Grindelwald' e che promette di portarci a Hogwarts, a Parigi e in un mondo che si fa sempre più dark. Lo testimonia il primo, attesissimo trailer ufficiale.

ANIMALI FANTASTICI, IL SEQUEL

Riconfermando la Rowling alla sceneggiatura, David Yates alla regia e tutti gli attori e le attrici viste in azione nel capitolo precedente, 'I crimini di Grindelwald' riprende la narrazione poco dopo il punto in cui l'avevamo lasciata: nonostante sia stato catturato dal Magico Congresso degli Stati Uniti d'America, il potente e malvagio Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp) riesce a scappare e riprende il suo piano di radunare i maghi purosangue per stabilire un dominio sugli esseri non magici. Nel tentativo di ostacolarlo, Albus Silente (Jude Law) chiede aiuto al suo ex studente Newt Scamander (Eddie Redmayne): lui accetta, senza però aver ben chiari in testa i rischi ai quali andrà incontro. Amore e lealtà verranno infatti messi a dura prova, anche fra gli amici e i famigliari.

IL TRAILER IN ITALIANO



LA FINE DELLA SAGA

Sin dall'inizio, J.K. Rowling ha ideato 'Animali fantastici' come una saga prequel rispetto a quella di Harry Potter e composta da cinque film, tutti scritti da lei e diretti da David Yates. 'I crimini di Grindelwald' rappresenta il secondo capitolo: i restanti tre sbarcheranno nelle sale cinematografiche nel corso del 2020, del 2022 e del 2024.

La trama della serie si chiuderà nel 1945 e questo lascia presumere che la Seconda Guerra Mondiale sarà anche teatro dello scontro finale tra Silente e Grindelwald. Inoltre, dettaglio non da poco, il 1945 è l'anno in cui Tom Riddle, cioè Voldemort, si diploma presso la scuola di Hogwarts: in questo modo la chiusura della saga di 'Animali fantastici' si legherà strettamente alle successive avventure di Harry Potter, che di Voldermort è il maggiore rivale.

IL TRAILER IN INGLESE



Leggi anche:
- La Ferrovia della Morte diventa una serie tv
- Black Panther sopravvive a Thanos: il sequel è ufficiale
- Tabula rasa, la serie tv di Netflix che promette bene