Uno screenshot del trailer – Foto: Black Label Media/Rai Cinema/Thunder Road Pictures
Uno screenshot del trailer – Foto: Black Label Media/Rai Cinema/Thunder Road Pictures
“La fortuna non vive da questo lato del confine”: si chiude con queste parole il trailer di 'Sicario: Day of the Soldado', precedentemente noto con il titolo di 'Soldado'. Si tratta del sequel, diretto da Stefano Sollima, di quel 'Sicario' uscito nel 2015 e che ha presentato agli spettatori di mezzo mondo i personaggi del killer Alejandro Gillick (interpretato Benicio del Toro) dell'agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin). I quali, questa volta, si trovano in rotta di collisione.

SICARIO: DAY OF THE SOLDADO

Scritto da Taylor Sheridan, già autore di 'Sicario', il sequel inizia raccontando di una escalation della tensione sul confine tra Messico e Stati Uniti, innescata dal fatto che i narcotrafficanti iniziano a favorire l'ingresso in territorio statunitense di potenziali terroristi islamici. Stando però a quanto racconta il trailer, che rivela parecchie cose, la trama sterza successivamente in una direzione imprevista: la missione iniziale prevede di scatenare una guerra tra cartelli rivali rapendo la figlia adolescente di uno dei loro capi. Quando però lei diventa la testimone di un'azione illegale contro rappresentanti del governo messicano, la CIA ordina di ucciderla: Alejandro si rifiuta e in questo modo si trova a dover affrontare il suo ex alleato.

A CHE PUNTO SIAMO CON IL FILM?
Stefano Sollima, in trasferta hollywoodiana dopo i successi di 'ACAB', 'Suburra' e 'Gomorra: la serie', ha ufficialmente completato la lavorazione di 'Sicario: Day of the Soldado' e dunque attende il debutto nelle sale per conoscere la reazione di pubblico e critica: l'esordio statunitense è fissato per il 29 giugno 2018, data che corrisponde, ora più ora meno, a quella dell'uscita in altre nazioni (per esempio: Spagna e Inghilterra). Ancora non sappiamo quando arriverà nelle sale cinematografiche italiane.

IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Un sogno chiamato Florida, un film da vedere
- Strike Back, i nuovi episodi della serie TV
- Il disastro di Chernobyl diventa una serie tv su Sky