Uno screenshot del trailer – Foto: Sony Pictures
Uno screenshot del trailer – Foto: Sony Pictures
Con mossa audace, considerato che gli occhi del mondo sono concentrati sul fumetto-film 'Avengers: Infinity War' (nelle sale dal 25 aprile), Sony Pictures ha deciso di pubblicare il trailer ufficiale di 'Venom' e di rubare un po' di attenzione al colosso di Marvel. Del resto, se hai come protagonista l'amatissimo Tom Hardy, allora hai delle chance di riuscire nell'intento.

VENOM, IL FILM
Diretto da Ruben Fleischer ('Gangster Squad', 'Benvenuti a Zombieland'), 'Venom' racconta la storia di un abile giornalista investigativo (interpretato da Tom Hardy), che un giorno decide di mettere il naso negli affari della Life Foundation. Il primo tentativo va a vuoto, ma i dubbi che ci sia qualcosa di sporco vengono confermati da una scienziata (Jenny Slate): la fondazione sta facendo esperimenti con un simbionte alieno. Il giornalista si introduce nei laboratori e, per caso del destino, si ritrova addosso il simbionte in questione, che ha una rabbia e una potenza inquietanti.

NON VEDREMO SPIDER-MAN
Tradizionalmente, Venom è uno degli avversari più tosti dell'Uomo Ragno, dunque verrebbe da pensare a un eventuale comparsata di Tom Holland, protagonista di quello 'Spider-Man: Homecoming' che ha riportato il supereroe all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel. Niente di tutto questo: Sony ha sviluppato il film come uno spin-off autonomo e pianifica di portarlo avanti al di fuori della linea narrativa che prevede i Vendicatori, i Guardiani della Galassia e l'imminente venuta di Thanos.

IL TRAILER IN INGLESE


QUANDO ESCE NELLE SALE?
Il trailer indica genericamente il mese di ottobre. Possiamo essere più precisi e dire che il debutto internazionale, Italia compresa, è previsto per il 4 ottobre 2018.

TOM HARDY L'HA FATTO PER SUO FIGLIO
Parlando con i giornalisti di Entertainment Weekly, Tom Hardy ha dichiarato: “Devo ammettere che interpretare Venom è un sogno che diventa realtà, perché, se devo essere brutalmente onesto, stavo cercando di fare un film che potesse piacere a mio figlio. Il personaggio mi ha sempre affascinato molto e ho davvero lottato per poter essere il protagonista: per me e anche per mio figlio”.

Leggi anche:
- Avengers: Infinity War sarà un successo a prescindere
- Loro 1, com'è il film di Sorrentino su Berlusconi?
- In Animali fantastici 2 c'è una sorpresa, dice la Rowling