Giovedì 25 Aprile 2024

Serie A, gli anticipi del sabato. Inter-Milan 1-2

Dopo gli impegni della Nazionale torna il campionato: oggi (sabato) quattro anticipi. Napoli a valanga sull'Atalanta, Samp-Lazio 3-0. Crotone-Juve 1-1

Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Roma, 17 ottobre 2020 - Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, torna oggi il campionato di Serie A con quattro anticipi (due i big martch) nell'ambito della quarta giornata.  Il Milan vince il derby di San Siro grazie a un super Ibrahimovic. Doppietta dello svedese (il primo ribattendo in rete un rigore parato da Handanovic) e Lukaku che accorcia le distanze appoggiando da due passi un assist al bacio di Perisic. Succede tutto nel primo tempo: nella ripresa inutile assalto dell'Inter a cui viene concesso pure un rigore, poi tolto dal Var che ravvisa un fuorigioco di Lukaku. Rossoneri primi in solitaria a punteggio pieno in classifica a 12 punti, Inter fermo a quota 7.  Prima della partita, affollamento di tifosi, con mascherine ma senza distanziamento, peri nerazzurri e cortei in moto per il Milan.

Nel posticipo delle 20.45  Crotone-Juventus 1-1. Priva di Cristiano Ronaldo e con Dybala ancora inutilizzato, la Juventus stecca inaspettatamente a Crotone, non riuscendo ad andare oltre un 1-1 all'Ezio Scida. Dopo l'iniziale vantaggio calabrese di Simy, alla squadra di Pirlo non basta il primo gol stagionale di Morata, protagonista assoluto tra le fila ospiti con un palo colpito e una rete annullata per un fuorigioco. Esordio amaro in bianconero per Chiesa, autore dell'assist per lo spagnolo macchiato poi da un'espulsione diretta rimediata per un intervento scomposto.  Secondo pareggio di fila per la Juve (senza contare la vittoria a tavolino con il Napoli), primo punto invece per la compagine di Stroppa.  

image

Brutta battuta d'arresto per la Lazio, travolta a Marassi 3-0 dalla Sampdoria. Per i blucerchiati a segno Quagliarella, Augello e il giovane Damsgaard. Nel match delle 15,  intanto, il Napoli asfalta l'Atalanta al San Paolo. Finisce 4-1: doppio Lozano, Politano e Osimhen prima del gol della bandiera bergamasco con Lammers. Per gli uomini di Gasperini prima battuta d'arresto in campionato. a la Juve gioca a Crotone.  Sul fronte Covid (qui il bollettino del 17 ottobreda segnalare la positività del giocatore del Crotone, Denis Dragus, di rientro dagli impegni con la nazionale rumena Under 21. Problemi anche al Parma: sono diventati cinque i giocatori  positivi. È stato lo stesso club a comunicarlo sul sito ufficiale. L'identità del giocatore non è stata resa nota. Anche un calciatore della prima squadra e due membri dello staff del Torino sono risultati positivi.

Positivi Serie A, quanti sono i casi di Covid nelle squadre

Napoli-Atalanta 4-1

(Tv: Sky calcio)

Inter-Milan 1-2

(Tv: Sky calcio)

Pioli: "Bravi a soffrire. Dedicata ai tifosi". Conte: "Dispiaciuti per il ko"

Sampdoria-Lazio 3-0

(Tv: Sky calcio)

Crotone-Juventus, 1-1

(Tv: Dazn)