Venerdì 26 Aprile 2024

Serie A, i posticipi del lunedì: buona la prima per il Milan contro la Samp

Si completa la prima giornata della Serie A. I rossoneri si impongono per 0-1 al Ferraris. Cagliari-Spezia 2-2: Joao Pedro salva i sardi

Sampdoria-Milan: l'esultanza di Diaz (Ansa)

Sampdoria-Milan: l'esultanza di Diaz (Ansa)

Roma, 23 agosto 2021 - Ultime due partite, oggi, per completare il quadro della prima giornata di Serie A che ha visto fra l'altro i campioni in carica dell'Inter cominciare alla grande con un poker contro il Genoa, la Roma di Mourinho iniziare bene, la Juve invece steccare la prima a Udine con l'esplosione del caso Ronaldo. Bene anche la Lazio di Sarri e il Napoli di Spalletti, mentre l'Atalanta ha faticato molto per aver ragione del Torino. Inizio col botto per il Sassuolo che ha espugnato il Bentegodi di Verona. Un inizio di campionato scoppiettante e ricco di gol.

Nel posticipo serale esordio in campionato vincente per il Milan,  che si impone 1-0 al 'Ferraris' contro la Sampdoria grazie a un gol di Brahim Diaz che regala tre punti ai rossoneri. Buona prova dei ragazzi di Pioli soprattutto nel primo tempo dove oltre al vantaggio costruiscono altre occasioni e comandano il gioco. Nella ripresa crescono i blucerchiati ma il Milan si difende con efficacia e riesce a conquistare tre punti pesanti. Tra gli uomini di Pioli, schierati con il modulo 4-2-3-1, ha debuttato Florenzi, mentre tra i blucerchiati è stata la 'prima' nel campionato italiano per Giroud e Maignan.

Alle 18.30 era stata la volta di Cagliari-Spezia: la partita alla Unipol Domus della città sarda è finita in parità per 2-2: al doppio vantaggio dei liguri firmato da Gyasi al 7' e Bastoni al 58' risponde Joao Pedro con una doppietta al 62' e al 66' su rigore.

Serie A: calendario in Pdf e dove vederla in tv

Serie A: la classifica

Cagliari-Spezia 2-2: rivivi la diretta

(Tv Dazn)

Sampdoria-Milan, rivivi la diretta

(Tv Dazn e Sky Sport)