Foto: Netflix
Foto: Netflix
Per una curiosa coincidenza, il weekend di San Valentino vede l'esordio di due serie TV tutt'altro che romantiche: parlano di narcotraffico, guerra alla droga e violenza criminale. Infatti, accanto a 'ZeroZeroZero' (su Sky Atlantic dal 14 febbraio) il 13 arriva in streaming su Netflix la seconda stagione di 'Narcos: Messico'. Facciamo il punto della situazione su quest'ultima, fra trailer, informazioni essenziali e programmazione.

Per approfondire: ZeroZeroZero, la serie TV arriva su Sky

Narcos: Messico, tutto sulla serie TV

'Narcos: Messico' è uno spin-off della serie TV 'Narcos', che fra il 2015 e il 2017 è stato uno dei maggiori successi di Netflix. Continua a raccontare la lotta fra narcotrafficanti e forze dell'ordine, ma sposta l'attenzione dalla Colombia di Pablo Escobar e del cartello di Cali al Messico del cartello di Guadalajara.

A fondare quest'ultimo e a guidarne la progressiva affermazione è Félix Gallardo (interpretato da Diego Luna), che riunisce sotto il proprio controllo la caotica scena criminale messicana e fonda un impero basato sull'esportazione negli Stati Uniti di marijuana, eroina e soprattutto cocaina. La sua azione poterà alla successiva affermazione di nuovi cartelli, fra i quali spiccano quelli di Sinaloa, Juarez e Tijuana.

La serie TV 'Narcos: Messico' può essere guardata anche senza avere visto 'Narcos', perché i creatori di entrambi gli show (Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro) hanno scelto di tenere separare le due trame. Caratteristica comune a entrambi i titoli è però l'alto gradimento di pubblico e critica, che ne hanno apprezzato i valori produttivi e artistici. I recensori confermano il parere positivo anche per la stagione 2 che debutta il 13 febbraio.

Il trailer doppiato in italiano



Narcos: Messico, come guardare la stagione 2

La seconda stagione è composta da dieci episodi, come la prima: Netflix ne consiglia la visione ad abbonate e abbonati che abbiano compiuto quattordici anni, e che possono decidere come e quando vederli. Basta cercarli all'interno del catalogo dei contenuti in streaming, a partire dal 13 febbraio.

Leggi anche:
- P.S. Ti amo ancora, il film romantico di Netflix
- The French Dispatch, il trailer del nuovo film di Wes Anderson
- Ragnarok, la serie TV Netflix con adolescenti e mitologia nordica