Foto: American Empirical Pictures/Indian Paintbrush/Studio Babelsberg
Foto: American Empirical Pictures/Indian Paintbrush/Studio Babelsberg
Wes Anderson ('I Tenenbaum', 'Moonrise Kingdom', 'Grand Budapest Hotel') è uno dei nomi più apprezzati dei cinema contemporaneo, dotato di uno stile originalissimo e di un ragguardevole talento. Per queste ragioni molti attendono con impazienza 'The French Dispatch', il suo ultimo film, atteso nelle sale cinematografiche statunitensi a fine luglio 2020 (in Italia ancora non si sa). In attesa di sapere quando uscirà anche da noi, possiamo goderci il primo trailer ufficiale, che è zeppo di star. Compaiono fra gli altri, preparatevi che l'elenco è lungo: Tilda Swinton, Frances McDormand, Bill Murray, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Benicio del Toro, Owen Wilson, Léa Seydoux, Timothée Chalamet, Mathieu Amalric, Liev Schreiber, Saoirse Ronan, Edward Norton, Willem Dafoe, Kate Winslet, Jason Schwartzman e Anjelica Huston.

The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson

La trama è ancora un piccolo mistero, che non viene svelato dal trailer, anche se pare dovremo aspettarci una sorta di film a episodi. La sinossi ufficiale parla infatti di "una lettera d'amore inviata ai giornalisti". Al centro della narrazione c'è la sede francese di un giornale statunitense, un luogo dove vari professionisti della carta stampata danno vita a una serie di storie pubblicate sulla rivista 'The French Dispatch'.

Il film è stato girato nella città di Angoulême, sede di un importantissimo festival dedicato al fumetto e all'illustrazione, ma il film è ambientato in una cittadina dichiaratamente inventata.

Curiosità: il regista e sceneggiatore Wes Anderson ha ammesso di essersi ispirato al suo amore per il magazine The New Yorker e di avere messo in 'The French Dispatch' alcune reinvenzioni di persone ed eventi reali.

Il trailer in lingua inglese



Leggi anche:
- ZeroZeroZero, la serie TV arriva su Sky
- Alla mia piccola Sama, tutto sul premiatissimo documentario sulla Siria
- P.S. Ti amo ancora, il film romantico di Netflix