Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Venerdì 31 gennaio Netflix pubblica in streaming la prima stagione di 'Ragnarok', serie TV danese che mescola teen-drama, crisi climatica e la mitologia nordica di Thor e Loki. Il progetto si regge su un delicato equilibrio, che però è stato mantenuto e ha motivato un'accoglienza positiva da parte della critica internazionale.

Ragnarok, tutto sulla serie TV

La trama è ambientata in una cittadina norvegese inquinata da complessi industriali e direttamente interessata dallo scioglimento dei ghiacci causato dal surriscaldamento globale. È qui che giungono due fratelli adolescenti, apparentemente delle persone qualunque, in realtà incarnazione (termine inesatto, ma lo usiamo per capirci) delle divinità nordiche Thor e Loki. I due saranno al centro della battaglia fra luce e oscurità.

'Ragnarok' è in tutto e per tutto una serie TV danese, perché vengono da lì il creatore Adam Price, i registi Jannik Johansen e Mogens Hagedorn, la casa di produzione SAM Productions e anche il cast. Attori e attrici sono volti praticamente sconosciuti, qui da noi, a parte forse Synnove Macody Lund, vista in 'Headhunters' e 'Millennium - Quello che non uccide'.

Il trailer doppiato in italiano



Ragnarok: le recensioni e come vedere la serie TV

La prima stagione di 'Ragnarok' è composta da sei episodi che Netflix pubblica il 31 gennaio, lasciando agli abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarli. L'arrivo sulla piattaforma di streaming avviene sulla scorta di recensioni nel complesso positive, che hanno apprezzato la freschezza della rilettura della mitologia legata a Thor e Loki.

Se ti appassionano i teen drama, segnaliamo che su Netflix ce ne sono una manciata di tutto rispetto: 'Sex Education', 'Stranger Things', 'Tredici', 'The End of the F***ing World' e 'Le terrificanti avventure di Sabrina'. Se invece ti piacciono le serie TV danesi, allora consigliamo 'The Rain', sempre su Netflix.

Leggi anche:
- Il tour completo della Stazione Spaziale Internazionale, in video
- Bambi: Disney lavora al remake in live action
- Tina Fey porta il musical di 'Mean Girls' al cinema