Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Mercoledì 12 febbraio, giusto in tempo per San Valentino, Netflix pubblica in streaming il film romantico 'P.S. Ti amo ancora'. Si tratta del sequel di 'Tutte le volte che ho scritto ti amo', uscito nel 2018 sempre su Netflix. Per quanto riguarda il cast, Lana Condor e Noah Centineo tornano a indossare i panni di Lara Jean e Peter, mentre Jordan Fisher interpreta il terzo incomodo che rischia di fare saltare la coppia.
 

P.S. Ti amo ancora, tutto sul film

La trama è ambientata l'anno successivo gli eventi raccontati nel primo film. Assistiamo dunque alle conseguenze dello spunto narrativo iniziale: la sorellina dell'adolescente Lara Jean invia le lettere d'amore che quest'ultima aveva scritto ad alcuni ragazzi e mai spedito. Ritroviamo dunque Lara Jean che è finalmente la fidanzatina di Peter e vive insieme a lui i primi appuntamenti ufficiali e il primo San Valentino. Tutto va in crisi quando si fa vivo un altro destinatario delle lettere d'amore di Lara, che lentamente scopre di essere innamorata di entrambi i ragazzi: come andrà a finire?

'P.S. Ti amo ancora' è il secondo capitolo della trilogia cinematografica ispirata ai romanzi della scrittrice statunitense Jenny Han. Come già ricordato, il primo film si trova su Netflix, mentre il terzo è attualmente in postproduzione con il titolo 'To All the Boys: Always and Forever, Lara Jean': probabilmente uscirà in corrispondenza di San Valentino 2021.

La sceneggiatrice di 'Tutte le volte che ho scritto ti amo', Sofia Alvarez, torna a occuparsi dell'adattamento anche nel caso di 'P.S. Ti amo ancora'; questa volta non ha fatto tutto da sola, ma è stata affiancata da J. Mills Goodloe ('Adaline - L'eterna giovinezza', 'Il domani tra di noi'). Alla regia c'è stato un passaggio di testimone e Susan Johnson è stata sostituita dall'esordiente Michael Fimognari (regista anche del terzo capitolo della serie).
 




Il trailer doppiato in italiano

 

 

P.S. Ti amo ancora: le recensioni e come vedere il film

'P.S. Ti amo ancora' dura un'ora e 42 minuti e Netflix giudica che possa essere guardato da abbonati ed abbonate di tutte le età. Coloro che sceglieranno la visione sappiano che la critica ha accolto il film con minore convinzione rispetto al capitolo originale della trilogia: è un destino che tocca a moltissimi sequel, perché viene meno la freschezza dello spunto narrativo, ma che non ha impedito ai recensori di dirsi mediamente soddisfatti, pur senza entusiasmi.

Riassunto in poche parole il responso è: chi ha amato il primo film ritroverà qui tutte le ragioni per continuare a seguire le avventure amorose di Lara Jean, anche se alcuni meccanismi narrativi rischiano di sembrare un déjà vu.

Leggi anche:
- Locke & Key, la serie TV fantasy/horror di Netflix
- Ragnarok, la serie TV Netflix con adolescenti e mitologia nordica
- The Crown, per la prima volta Netflix dice quanti guardano la serie TV