Venerdì 26 Aprile 2024

Serie A, risultati e classifica dopo le partite di domenica

E' la Lazio l'anti-Juve: 2-1 con l'Inter. Bianconeri ok col Brescia, goleada della Fiorentina in casa Samp. Colpo del Parma col Sassuolo. Il Napoli passa a Cagliari, chiude il big match Lazio-Inter

Lazio-Inter, l'esultanza di Ciro Immobile (Ansa)

Lazio-Inter, l'esultanza di Ciro Immobile (Ansa)

Roma, 16 febbraio 2020 -  Dopo gli anticipi di ieri entra nel vivo oggi la 24esima giornata della Serie A. Nel big match serale, la sfida per lo scudetto, la spuntano i biancocelesti. Vittoria in rimonta della Lazio che all'Olimpico supera 2-1 l'Inter scavalcando i nerazzurri in classifica e proponendosi come anti-Juve per la lotta scudetto. Ora i laziali sono al secondo posto, a -1 dalla Juventus capolista. 

. La Juventus doma il Brescia, in 10 dal 37esimo del primo tempo per l'espulsione di Ayé (doppia ammonizione). Dybala su punizione e Cuadrado (splendido assist di tacco di Matuidi) regalano i 3 punti alla Signora che torna momentaneamente da solo al comando della classifica. Goleada della Fiorentina in casa della Sampdoria: a Marassi finisce 1-5: autorete di Thorsby, doppiette di Vlahovic e Chiesa, prima del gol della bandiera di Gabbiadini. Blucerchiati nuovamente nei bassifondi della graduatoria, a +1 dal terzultimo posto occupato dai cugini del Genoa. Colpo del Parma che batte a Reggio Emilia il Sassuolo: decide Gervinho.  Nell'antipasto delle 12.30 pari senza reti tra Udinese e Verona alla Dacia Arena. Un risultato tutto sommato giusto e che sta bene a tutti.  Nel match delle 18 torna alla vittoria il Napoli che passa a Cagliari grazie a un eurogol di Dries Mertens. Finisce 0-1, il belga gela la Sardegna Arena.  Domani il cartellone si concluderà con Milan-Torino (ore 20.45 diretta tv su Sky)

Classifica Serie A aggiornata

Ieri si sono disputati tre anticipi: Lecce-Spal 2-1 (gol di Mancosu su rigore al 41' pt per il Lecce; pari di Petagna al 2' st e gol vincente di Majer al 21 st). Bologna-Genoa 0-3 (reti di Soumaoro 28' pt; Sanabria 44' pt e Criscito su rigore 45' st). Atalanta-Roma 2-1 (i gol di Dzeko per la Roma al 45' pt; e Palomino 5' st e Pasalic 14' st per l'Atalanta).

Le partite di oggi

Udinese-Verona 0-0, rivivi la diretta

Il tabellino

Juventus-Brescia 0-0, rivivi la diretta

Tabellino

Sampdoria-Fiorentina, rivivi la diretta

Tabellino

Sassuolo-Parma ,rivivi la diretta 

Tabellino

Cagliari-Napoli, rivivi la diretta

Tabellino

Lazio-Inter, rivivi la diretta

 

Tabellino