Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, gli anticipi della 24esima giornata. Risultati e classifica

Terza vittoria di fila per il Lecce, Genoa espugna il Dall'Ara, 3-0 al Bologna. Allungo Champions dell'Atalanta, Roma ko 2-1 in rimonta

Atalanta-Roma, il gol di Pasalic del 2-1 (Ansa)

Atalanta-Roma, il gol di Pasalic del 2-1 (Ansa)

Roma, 15 febbraio 2020 - Dopo il turno infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, le squadre della Serie A tornano in campo per gli anticipi della 24esima giornata, quinta del girone di ritorno (Segui qui le partite di oggi live). Ad aprire il turno è lo scontro diretto per la salvezza tra Lecce e Spal, che si chiude 2-1, con il Lecce alla terza vittoria di fila (seconda in casa dopo il clamoroso 4-0 col Torino). Gli emiliani sono sati sconfitti 2-1 con reti di Mancosu su rigore nel primo tempo e Majer nella ripresa dopo il momentaneo pareggio di Petagna. 

Serie A live, le partite di oggi. Formazioni, risultati e classifiche

Nel secondo anticipo il Genoa travolge il Bologna il Dall'Ara. La squadra di Nicola si impone per 3-0 e ritrova il successo in trasferta. Una vittoria fondamentale per non perdere il treno salvezza e restare in scia al Lecce. Al 28° Soumaoro porta in vantaggio gli ospiti deviando in rete un tiro-cross di Masiello. Al 34° i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di Schouten e, al 44°, Sanabria raddoppia in contropiede. All'89° espulso Denswill e Bologna in 9, al 90° è Criscito a siglare, su rigore, la rete del definitivo 0-3. 

L'Atalanta si aggiudica la sfida Champions con la Roma imponendosi 2-1 in rimonta tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Nell'anticipo serale i bergamaschi in svantaggio al termine del primo tempo per un gol di Dzeko al 45' ribaltano il risultato nella ripresa grazie alle reti di Palomino al 5' e Pasalic al 14'. La 'Dea' sale così a quota 45 rafforzando il quarto posto e allungando a + 6 sui giallorossi, che incassano la terza sconfitta di fila, la quinta nelle ultime sette partite. 

Lecce-Spal 2-1, rivivi la diretta

Il tabellino

Bologna-Genoa 0-3, rivivi la diretta

Il tabellino

Atalanta-Roma 2-1, rivivi la diretta

Il tabellino