Mercoledì 24 Aprile 2024

Olimpiadi invernali 2018, risultati del 24 febbraio. Atleti italiani: come è andata

Ester Ledecka nella storia: oro anche nello snowboard, il secondo dopo il SuperG. Tutte le gare in programma nel penultimo giorno dei Giochi di Pyeongchang Qui i risultati live Olimpiadi 2018 live, i risultati del 25 febbraio Programma tv 25 febbraio (Rai e Eurosport) Olimpiadi, il medagliere del 24 febbraio Olimpiadi invernali 2018, i risultati del 23 febbraio VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

Ester Ledecka vince l'oro anche nello snowboard (Ansa)

Ester Ledecka vince l'oro anche nello snowboard (Ansa)

PyeongChang, 24 febbraio 2018 – Alle Olimpiadi Invernali 2018, su cui domani calerà il sipario, il penultimo giorno dei Giochi è tutto per lei: Ester Ledecka. Dopo aver vinto l’oro nel Super G di sci alpino, la rappresentante della Repubblica Ceca è diventata la prima al mondo a vincere due ori in due discipline diverse nella stessa Olimpiade aggiudicandosi quello del gigante parallelo di snowboard. Al Phoenix snow park ha conquistato il titolo superando in finale la tedesca Selina Joerg. Un risultato incredibile che la campionessa, nata a Praga nel 1995, ha costruito con un'incredibile esclation, lei che è anche nipote d'arte (suo nonno Jan Klapac è stato un hockeista e ha vinto la medaglia d'argento a Grenoble 1968 e il bronzo a Innsbruck 1964 con la nazionale cecoslovacca).

Programma tv 25 febbraio (Rai e Eurosport)

Olimpiadi 2018 live, i risultati del 25 febbraio

Olimpiadi, il medagliere del 24 febbraio

GLI AZZURRI SI FERMANO AI QUARTI - C'erano speranze per una nuova medaglia italiana (sarebbe stata l'undicesima), ma nello slalom gigante parallelo maschile di snowboard Edwin Coratti e Ronald Fischnaller sono entrambi usciti di scena nei quarti di finale, battuti rispettivamente dal francese Dufour e dallo svizzero Galmarini.  La gara è stata vinta proprio dallo svizzero, già argento a Sochi, davanti al coreano Sangho Lee e allo sloveno Zan Kosir.

TEAM EVENT - La Svizzera si aggiudica l'ultimo oro in palio nello sci alpino. Il quartetto formato da Denise Feierabend, Ramon Zenhauserne, Wendy Holdener e Daniel Yule, dopo aver eliminato Germania e Francia, nella finalissima del team event ha avuto la meglio per 3-1 sull'Austria. Il bronzo va invece alla Norvegia, che la spunta sulla Francia grazie al miglior tempo complessivo (la sfida si era conclusa sul 2-2). L'Italia, rappresentata da Irene Curtoni, Riccardo Tonetti, Chiara Costazza e Alex Vinatzer, dopo aver battuto all'esordio la Repubblica Ceca 3-1 è stata superata nei quarti con lo stesso punteggio dalla Francia (3-1).

FONDO - Si chiude l'Olimpiade dello sci di fondo maschile con la 50 Km a tecnica classica. Il succeso è andato al finlandese Iivo Niskanen. Dietro di lui due russi, Bolshunov e Larkov, autori di splendide rimonte che hanno permesso loro di salire sul podio. Azzurri indietro: 16esimo Giandomenico Salvadori, 19esimo Maicol Rastelli e 22esimo Francesco De Fabiani.

CURLING - Gli Stati Uniti per la prima volta nella storia vincono la medaglia d'oro alle Olimpiadi nel curling maschile. Ad applaudire gli atleti statunitensi in tribuna la figlia del presidente Usa, Ivanka Trump. Il team Usa ha battuto in finale la Svezia per 10-7. Decisivo l'ottavo end, quando sul punteggio di 5-5 gli Usa sono riusciti a realizzare cinque punti. 

GOGGIA IN ITALIA: E' FESTA - Ieri sera grande accoglienza all'aeroporto di Milano Malpensa per Sofia Goggia, dopo i successi dell'Olimpiade coreana. A festeggiarla i colleghi dello scalo aeroportuale guidati dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Colonnello Francesco Vitale, e alcuni colleghi del Gruppo Sciatori "Fiamme Gialle" di Predazzo. In aeroporto Sofia ha trovato ad accoglierla anche i genitori, Ezio e Giuliana, il fratello Tommaso e il suo adorato cane Belle. Il Colonnello Vitale ha omaggiato Sofia di un mazzo di fiori, e le ha rinnovato, a nome del Generale di Corpo d`Armata Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza, e di tutti i colleghi delle Fiamme Gialle, le congratulazioni per la storica impresa. 

Sofia Goggia è rientrata in Italia (Dire)
Sofia Goggia è rientrata in Italia (Dire)

LOLLOBRIGIDA E GIOVANNINI – L'azzurra Francesca Lollobrigida ha chiuso in 7a posizione, 16esima invece l'altra italiana Francesca Bettrone nella finale di mass start di pattinaggio velocità vinta dalla giapponese Nana Takagi. Argento per la coreana Bo-Reum Kim, bronzo per l'olandese Irene Schouten. Nella finale maschile di mass start di pattinaggio velocità il nostro Andrea Giovannini è giunto 12esimo. L'oro al sucoreano Seung Hoon Lee, argento al belga Bart Swings e bronzo all'olandese Koen Verweij.

BOB - La Germania è in testa nel bob a 4 al termine delle prime due manche delle Olimpiadi di PyeongChang. L'equipaggio pilotato da Francesco Friedrich precede la Corea del Sud di 29 centesimi e il quartetto connazionale guidato da Nico Walther di 35 centesimi. L'Italia, con Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti, si trova in 27esima posizione a oltre due secondi (+2"31) dalla Germania. 

Qui i risultati live

image

Olimpiadi invernali 2018, i risultati del 23 febbraio

Impresa Svezia nel biathlon, oro nella staffetta maschile

GOGGIA_29092131_074149
GOGGIA_29092131_074149

SEXYCOREA_28692788_181024
SEXYCOREA_28692788_181024
VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI