Olimpiadi invernali 2018, Ester Ledecka: "La ragazza dello snowboard è saltata fuori"

Due ori in due discipline, questo il bilancio della giovane ceca che ha vinto sia in SuperG che nello slalom gigante in parallelo di snowboard. "Mi ricorderò di questo momento fino alla fine della mia vita"

Ester Ledecka (Ansa)

Ester Ledecka (Ansa)

PyeongChang, 24 febbraio 2018  - "Mi sembrava abbastanza difficile riuscire a trasformarmi di nuovo in una snowboarder oggi, ma poi improvvisamente la ragazza dello snowboard è saltata fuori e così oggi è stata una grande giornata per la Ester della tavola". Ester Ledecka forse non si rende conto che è nella storia dei Giochi. Ester è la prima donna capace di vincere due Ori nella stessa Olimpiade in due sport diversi.

VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

Olimpiadi, il medagliere del 24 febbraio

La ragazza di Praga ha vissuto una giornata particolare: ha vinto lo slalom gigante parallelo di snowboard, ed è reduce dal successo nel super G di sci alpino. Due discipline, due ori, mai nessuna ci era riuscita: "E' stato qualcosa di molto speciale", ha spiegato la Ledecka, sempre indossando la grande maschera da discesa anche durante le interviste (come dopo il superG, quando si giustificò: "Non ho il trucco, non mi aspettavo di vincere"). 

Qui i risultati live

"Mi ricorderò di questo momento fino alla fine della mia vita", l'atleta ceca va a dividere questo speciale record, con due atleti norvegesi, Thorleif Haug e Johan Groettumsbraten, che vinsero nel fondo e nella combinata nordica rispettivamente nei Giochi del 1924 e del 1928.