Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Venerdì 12 febbraio esce su Netflix 'Tua per sempre', il terzo e ultimo capitolo della trilogia romantica ispirata ai romanzi di Jenny Han e interpretata da Lana Condor e Noah Centineo. Dopo quanto raccontato nei film 'Tutte le volte che ho scritto ti amo' (2018) e 'P.S. Ti amo ancora' (2020), entrambi presenti nel catalogo del colosso dello streaming, scopriremo che ne sarà della storia d'amore fra Lara e Peter. I toni sono quelli della commedia romantica, con qualche tocco agrodolce.

Tua per sempre, tutto sul film

La trama riprende le fila di quanto narrato in precedenza: ritroviamo l'adolescente Lara che si concede un viaggio in Corea del Sud e si prepara ad affrontare l'ultimo anno di liceo accanto all'amato Peter. All'orizzonte c'è però un potenziale pericolo, per la loro relazione, cioè la scelta del proprio futuro post diploma, con il rischio di frequentare università diverse, magari distanti chilometri e chilometri l'una dall'altra. E come influirà l'inizio della vita adulta sulla famiglia di Lara e sugli amici?

'Tua per sempre' conferma Michael Fimognari alla regia (aveva già diretto il secondo capitolo), ma cambia sceneggiatrice: non c'è più Sofia Alvarez, autrice dei primi due film della trilogia, e al suo posto troviamo Katie Lovejoy, al suo primo film dopo avere fatto un po' di esperienza con le serie TV ('Dracula', 'Miranda's Right' e 'Dead Inside'). In termini narrativi la continuità è comunque garantita dal fatto che siamo sempre di fronte all'adattamento dei libri scritti dalla coreano-statunitense Jenny Han.
Il cast ripropone i volti che abbiamo apprezzato nei lungometraggi precedenti, su tutti quelli dei protagonisti Lana Condor (23 anni, vista anche in 'X-Men: Apocalypse') e Noah Centineo (24 anni, 'The Fosters'). Accanto a loro tornano pure Anna Cathcart, Jordan Fisher, Janel Parrish, Ross Butler, Emilija Baranac e Madeleine Arthur.
 



Il trailer doppiato in italiano

Attenzione: il trailer infila alcuni spoiler. Chi volesse godersi il film senza anticipazioni di sorta eviti di guardare le immagini.


 


Come guardare il film

'Tua per sempre' dura un'ora e 49 minuti e Netflix considera che possa essere visto da abbonati e abbonate di tutte le età. Basta attendere il 12 febbraio, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming, e magari concedersi una maratona per godersi l'intera trilogia tutta d'un fiato.

Leggi anche:
- The Falcon And The Winter Soldier, il trailer del Super Bowl
- 'Sulla scena del delitto: il caso del Cecil Hotel': la docuserie di Netflix
- Notizie dal mondo, esce su Netflix il bel film con Tom Hanks