Foto: Marvel Studios/Disney+
Foto: Marvel Studios/Disney+

Gran parte della comunicazione legata a Disney+ è al momento dedicata agli episodi di 'WandaVision', che escono a cadenza settimanale, ma ormai manca poco all'arrivo di una nuova miniserie TV di supereroi Marvel: si tratta di 'The Falcon And The Winter Soldier', attesa in streaming a partire dal 19 marzo. Per ricordarci l'appuntamento, è stato confezionato un trailer da inserire nelle pause del Super Bowl 2021, evento sportivo seguitissimo in televisione e dunque capace di garantire la massima diffusione di un messaggio pubblicitario.


The Falcon And The Winter Soldier, la serie TV

Creata da Malcolm Spellman ('Empire'), la miniserie è ambientata nell'universo cinematografico Marvel e si svolge dopo gli eventi del film 'Avengers: Endgame'. Ha per protagonisti Sam Wilson, alias The Falcon (interpretato da Anthony Mackie), e l'ex soldato d'inverno James 'Bucky' Barnes ( Sebastian Stan). I dettagli della trama sono riservati e il trailer non rivela più di tanto, a parte che i due eroi dovranno imparare ad andare d'accordo, che The Falcon è in difficoltà all'idea di indossare i panni del nuovo Captain America, che il malvagio Zemo ( Daniel Bruhl) porta avanti le sue macchinazioni e che vedremo in azione l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. Sharon Carter ( Emily VanCamp).

Per il resto, il trailer non lesina in scene d'azione e chiarisce come mai il budget di produzione dei sei episodi previsti è stato di 150 milioni di dollari, l'equivalente di un film Marvel medio. Ultimo dettaglio: a giudicare dal trailer, il tono generale è quello della commedia. Ovviamente non mancheranno momenti più seri, e il franchise Marvel ci ha abituato alla compresenza di questi elementi, ma sembra proprio che il timone sia saldamente indirizzato verso toni leggeri. Staremo a vedere.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- WandaVision, la miniserie TV dei supereroi Marvel esce su Disney+
- Screen Actors Guild 2021, le nomination relative alle serie TV
- Golden Globes 2021: 'The Crown' e 'Schitt's Creek' guidano le nomination per le serie TV