I Figli della foresta come compaiono in 'Game of Thrones' - Foto: HBO
I Figli della foresta come compaiono in 'Game of Thrones' - Foto: HBO
Il 19 maggio HBO manderà in onda l'ultima puntata della serie TV 'Game of Thrones', ma i fan del 'Trono di Spade' non dovranno attendere troppo tempo prima di assistere a una nuova storia ambientata nell'universo fantasy creato da George R. R. Martin: le riprese della serie prequel, con Naomi Watts protagonista, sono infatti iniziate. Mancano informazioni ufficiali sulla data della messa in onda, ma è ragionevole pensare che possa cadere nel 2020.

IL TRONO DI SPADE, LA SERIE TV PREQUEL
Il titolo provvisorio è 'Bloodmoon' e la storia è ambientata cinquemila anni prima delle vicende che hanno coinvolto Jon Snow, Daenerys Targaryen, Cersei Lannister e compagnia bella. Secondo quanto trapelato, la trama racconterà dei primi abitanti di Westeros (i Figli della foresta, quelli nella foto sopra), della nascita degli Estranei e della formazione delle grandi casate degli umani.

A gestire il progetto in qualità di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva c'è Jane Goldman, che in precedenza ha collaborato alla stesura dei copioni di film come 'Kingsman: Secret Service', 'Kick- Ass', 'X-Men - L'inizio' e 'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali'.

La sua serie prequel è uno dei cinque spin-off che HBO ha commissionato e che è stata sviluppata in accordo con George R. R. Martin: le altre quattro non hanno superato la fase finale e sono rimaste nel cassetto, in attesa di tempi migliori, oppure sono state scartate in modo definitivo.

Ultimo dettaglio: pur senza specificare con esattezza di quanti soldi stiamo parlando, HBO ha comunque detto di avere predisposto un budget piuttosto corposo. Presumibilmente nulla di paragonabile ai 15 milioni di dollari a episodio sborsati per l'ottava e ultima stagione del 'Trono di Spade', che sono un'enormità, ma comunque un bel po' di quattrini.

Leggi anche:
- Game of Thrones 8, c'è chi ha chiamato la figlia Khaleesi e ora si pente
- Star Wars, il prossimo film sarà degli autori di Game of Thrones
- 'Maleficent: signora del male', il trailer del film con Angelina Jolie