D. B. Weiss (a sinistra) e David Benioff (a destra): dietro, il cast di 'Game of Thrones'
D. B. Weiss (a sinistra) e David Benioff (a destra): dietro, il cast di 'Game of Thrones'
Il primo film di 'Star Wars' dopo la fine della saga degli Skywalker uscirà nel 2022, questo si sapeva, e sarà scritto dagli autori della serie TV 'Game of Thrones', e questa è la novità delle ultime ore: saranno infatti David Benioff e D. B. Weiss, showrunner del 'Trono di Spade', a realizzare il prossimo 'Guerre Stellari'. Non è chiaro se solamente in qualità di sceneggiatori oppure anche come registi, ma il loro appuntamento con la Forza è ormai ufficiale.

IL PROSSIMO FILM DI STAR WARS

Il 18 dicembre 2019 uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker', terzo capitolo della trilogia sequel e storia di come i membri sopravvissuti della Resistenza si attrezzano per affrontare il faccia a faccia finale con il malvagio Primo Ordine.

All'inizio di maggio Walt Disney Company ha rivelato che la prossima trilogia cinematografica arriverà su grande schermo nel 2022, 2024 e 2026, senza però specificare di quale trilogia stesse parlando. Infatti, in lavorazione ce n'erano già da tempo due.

LO STAR WARS DEGLI AUTORI DI GAME OF THRONES
Da qualche mese Robert Iger, boss di Walt Disney Company, aveva affidato a Rian Johnson il compito di sviluppare una nuova trilogia e al duo composto da David Benioff e D.B. Weiss di portarne avanti una seconda: entrambe ambientate nell'universo narrativo di 'Guerre Stellari', ma svincolate dalla saga degli Skywalker.

Insomma, restava da capire quale delle due avremmo visto per prima e ora è ufficiale che sarà quella degli showrunner del 'Trono di Spade'. Robert Iger non è entrato nei dettagli, anche perché probabilmente non ne ha molti da svelare: Benioff e Weiss hanno dovuto lavorare sodo per portare a termine l'ottava e ultima stagione di 'Game of Thrones' e probabilmente non hanno messo in campo più di tanto, su fronte di 'Star Wars', a parte il peso della loro fama e qualche spunto narrativo da sviluppare.

In ogni caso, c'è tempo per lavorare con la giusta calma, senza gettare alle ortiche l'occasione di compiere un lungo viaggio attraverso la galassia lontana lontana degli Jedi e della Forza.

Leggi anche:
- 'Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi', versione reboot
- Game of Thrones: il trailer del documentario
- 'Maleficent: signora del male', il trailer del film con Angelina Jolie