Foto: Walt Disney Motion Pictures
Foto: Walt Disney Motion Pictures

A ottobre del 2019 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film 'Maleficent: signora del male', sequel di quel 'Maleficent' che nel 2014 aveva consentito ad Angelina Jolie di interpretare la strega cattiva delle favole Disney. L'attrice è ancora della partita, insieme alla collega Elle Fanning, mentre tra le new entry del cast ci sono Michelle Pfeiffer e Chiwetel Ejiofor: il primo trailer ufficiale ci consente di vederli in azione.

MALEFICENT: SIGNORA DEL MALE, IL FILM
Il sequel inizia molti anni dopo i fatti narrati nel primo 'Maleficent', quando avevamo scoperto cosa aveva indurito il cuore di Malefica e cosa l'aveva spinta a maledire la principessa Aurora. Stando alla sinossi ufficiale diffusa da Walt Disney Pictures, 'Signora del male' continuerà ad approfondire il complesso legame "fra la fata con le corna e la futura regina, mentre le due donne forgiano una nuova alleanza e affrontano nuovi avversari, nel tentativo di proteggere il regno e le creature fatate che lo abitano".

Alla regia troviamo il norvegese Joachim Ronning, che prende il posto di Robert Stromberg, autore del primo film, e che porta in dote l'esperienza maturata dirigendo cose come 'Bandidas' e 'Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar'. Riuscirà a bissare il successo commerciale del collega? Lo scopriremo a ottobre, nel frattempo possiamo farci un'idea di quel che ci aspetta grazie al trailer.

IL TRAILER IN ITALIANO
image

QUANDO ESCE NELLE SALE ITALIANE?
Il trailer in inglese, che trovi qui sotto, indica come debutto nelle sale statunitensi la data del 18 ottobre: fra il 16 e il 18 è prevista l'uscita in molti altri paesi, compresi quelli europei, e dunque è lecito pensare che l'indicazione del trailer italiano (un generico "ottobre 2019 al cinema") possa lasciare intendere in un simile arco di tempo.

PER COMPLETEZZA, ECCO IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Festa della mamma 2019, i 5 film da vedere assolutamente
- It 2, il trailer in italiano. Quando esce il film: tutto quello che c'è da sapere
- Emilia Clarke è una poetessa, nel film 'Let Me Count The Ways'