Foto: Paramount Pictures/Skydance Media
Foto: Paramount Pictures/Skydance Media

Roma, 26 aprile 2021 - Il nostro Stefano Sollima è ormai un regista di riferimento, a Hollywood, per i thriller d'azione: dopo avere diretto con successo 'Soldado' (2018) si è dedicato al film 'Senza rimorso', che esce in streaming su Amazon Prime Video venerdì 30 aprile. Si tratta dell'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Tom Clancy, specialista in storie di militari delle forze d'élite alle prese con minacce globali. Il protagonista è Michael B. Jordan, volto molto noto presso il grande pubblico grazie soprattutto a 'Creed - Nato per combattere' e 'Black Panther'.

'Senza rimorso', tutto sul film di Amazon Prime Video

La trama ruota attorno al Navy SEAL John Clark: tre mesi dopo una missione in Siria, nella quale un operativo della CIA è stato sottratto a ex soldati russi, Clark viene attaccato in casa sua. Il commando è composto da assassini russi, che uccidono sua moglie e lo feriscono gravemente. Una volta rimessosi si mette in caccia dei responsabili di quanto accadutogli. Scoperchierà una cospirazione più grande di lui.

I diritti dell'adattamento del libro 'Senza rimorso' erano già stati acquistati nella prima metà degli anni Novanta, ma la lavorazione è andata avanti a singhiozzo per molto tempo, nel corso del quale il ruolo protagonista è stato offerto a star come Keanu Reeves e Tom Hardy. Alla fine il progetto a acquisito concretezza con l'ingresso in scena di Michael B. Jordan e di Stefano Sollima. Ciliegina sulla torta: la sceneggiatura è stata riscritta da Taylor Sheridan, autore in precedenza di 'Soldado', ma anche di 'Sicario', 'Hell or High Water' e 'I segreti di Wind River'. Ad arricchire il cast, accanto a Jordan, sono poi arrivati Jamie Bell ('Jumper', 'Snowpiercer'), Jodie Turner-Smith ('The Last Ship', 'Queen & Slim') e Guy Pearce ('Memento', 'The Hurt Locker').

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare il film

La visione di 'Senza rimorso' è consigliata a un pubblico adulto. Coloro che rappresentano il giusto pubblico devono solamente attendere il 30 aprile, giorno dell'inserimento all'interno dei catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video. E se il titolo sarà di loro gradimento, sappiano che un sequel è in lavorazione, anche se ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Leggi anche:
- Alice e Peter, il dramma fantasy di Amazon Prime Video
- Hilary Duff nello spin-off di 'E alla fine arriva mamma'
- La gatta sul tetto che scotta: Antoine Fuqua gira un film con cast afroamericano