Foto: Fineman Entertainment/David E. Kelley Productions/A+E Studios/20th Television
Foto: Fineman Entertainment/David E. Kelley Productions/A+E Studios/20th Television

Roma, 22 febbraio 2021 - Coloro che sono abbonati a Disney+ e amano i crime/drama hanno un appuntamento da segnare sul calendario: martedì 23 febbraio esce, all'interno del nuovo sottocanale di contenuti streaming Star, la serie TV 'Big Sky', con Ryan Phillippe, Katheryn Winnick e Kylie Bunbury nel cast. Il creatore e showrunner è uno dei pezzi grossi della televisione statunitense, cioè David E. Kelley, che da qualche decennio sforna titoli interessanti, ha vinto la bellezza di undici Primetime Emmy Awards ed è l'autore di cose come 'Chicago Hope', 'Ally McBeal', 'The Practice', 'Big Little Lies - Piccole grandi bugie' e 'The Undoing - Le verità non dette'. La critica statunitense, che ha potuto guardare il suo nuovo show su ABC, ha detto che non siamo di fronte al migliore Kelley possibile, ma che comunque è in discreta forma.

Big Sky, tutto sulla serie TV

La scomparsa di due ragazze in viaggio su una remota strada del Montana innesca una serie di conseguenze inaspettate: salta fuori che non sono le uniche giovani donne sparite in quella zona e che forse c'è un omicida a piede libero. Così un ex poliziotto diventato detective privato e la sua collega di agenzia si alleano con la ex moglie di lui, anch'essa abile investigatrice ed ex poliziotta, per tentare di risolvere il caso prima che altre persone facciano una brutta fine.

'Big Sky' è l'adattamento del romanzo 'The Highway', scritto dallo specialista di storie crime C. J. Box, pubblicato in patria nel 2013 e primo di quella che al momento è una tetralogia dedicata al personaggio di Cassie Dewell. Si tratta della coproprietaria dell'agenzia cui abbiamo accennato un attimo fa e che nella serie TV è interpretata da Kylie Bunbury ('When They See Us', 'Under the Dome'). Il socio ha il volto di Ryan Phillippe ('Shooter', 'Cruel Intentions'), mentre la ex compagna di lui è Katheryn Winnick ('Vikings', 'Bones').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare la serie TV

In media la critica statunitense ha scritto recensioni senza infamia e senza lode, soprattutto perché le premesse narrative e i personaggi sono sembrati un po' traballanti. I giornalisti sostengono però che chi avrà la pazienza di attendere lo sviluppo del caso potrebbe apprezzare la costruzione e poi la soluzione del mistero che fa da cuore pulsante di 'Big Sky'.
La prima stagione è composta da nove episodi che durano un'oretta l'uno e che non sono adatti ai giovanissimi (il sottocanale Star consente il parental control). Per guardarli basta attendere il 23 febbraio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming di Disney+.

Leggi anche:
- Godfather of Harlem, la serie TV Disney+ con Forest Whitaker
- 'Love, Victor': esce in streaming il teen drama spin-off di 'Tuo, Simon'
- Helstrom, la serie TV demoniaca di Disney+