Foto: ABC Signature/Marvel Television
Foto: ABC Signature/Marvel Television

Il figlio e la figlia di un serial killer satanista combattono insieme il peggio del peggio dell'umanità utilizzando i loro poteri di natura demoniaca: riassunta in poche parole è la trama della serie TV 'Helstrom', basata su una serie a fumetti di Marvel Comics e, almeno sulla carta, lontanissima da ciò che ci aspetteremmo di vedere su Disney+. Invece esce proprio su questo servizio di streaming, martedì 23 febbraio, all'interno di Star, la nuova sottosezione dedicata al pubblico adulto (ovviamente, protetta da un sistema di parental control per evitare la visione ai bambini).

Helstrom, tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno a Daimon e Ana Helstrom, fratello e sorella, nati da un serial killer posseduto da un demone e per questo dotati di super poteri di natura demoniaca. Il loro rapporto è complicato e non mancano tensioni, ma eventi più grandi di loro, che hanno a che fare con il mondo infernale, li spingono a lavorare insieme.

Partendo dai personaggi a fumetti e concedendosi alcune licenze creative, lo sceneggiatore e produttore Paul Zbyszewski ha lavorato alla serie TV facendo tesoro dell'esperienza maturata con 'Lost', 'Day Break', 'Hawaii Five-0' e 'Agents of S.H.I.E.L.D.'. Per coloro che seguono l'universo cinematografico Marvel (UCM), segnaliamo che 'Helstrom' è sì basato su un fumetto Marvel e che è prodotto da Marvel Television, ma che il logo non appare da nessuna parte e che Kevin Feige, orchestratore dell'UCM, non è stato coinvolto nel progetto. Dobbiamo dunque intenderla come una serie TV del tutto autonoma.

Due parole sul cast principale: Daimon Helstrom è interpretato da Tom Austen, visto ad esempio nelle serie TV 'I Borgia' e 'The Royals', mentre la sorella Ana Helstrom ha il volto di Sydney Lemmon, che si è fatta le ossa a Broadway ed è passata davanti alla telecamera relativamente di recente, sempre in ruoli di secondo piano (ad esempio in 'Fear the Walking Dead'). Accanto a loro troviamo fra gli altri Elizabeth Marvel, Robert Wisdom, Ariana Guerra e June Carryl.
 




Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la serie TV

Negli Stati Uniti 'Helstrom' è andato in onda sul servizio di streaming Hulu e quindi conosciamo il responso della critica. In media gli effetti visivi sono stati giudicati degni di nota, ma nel complesso il giudizio è stato negativo a causa di una trama e di personaggi giudicati poco interessanti. Coloro che amano le serie TV soprannaturali troveranno comunque pane per i loro denti, ma non devono aspettarsi qualcosa di spettacolare.
La prima stagione (anche l'unica, perché lo show è stato cancellato) è composta da dieci episodi che durano fra i 44 e i 55 minuti e che sono adatti a un pubblico adulto. L'appuntamento è per il 23 febbraio, su Disney+/Star.

Leggi anche:
- Boris 4, Le fate ignoranti e The Good Mothers: le nuove serie TV di Disney+
- Crudelia Demon 2021: il trailer del nuovo film Disney. Cosa c'è da sapere
- Assembled, i documentari che raccontano il backstage di film e serie TV Marvel