Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, gli anticipi del sabato. Risultati e classifica

Dopo la sfida di venerdì tra Roma e Bologna, ecco gli altri anticipi. Nel match delle 15 Fiorentina ko in casa 1-2 contro l'Atalanta. Alle 18 la Samp ha espugnato lo stadio del Toro. In serata colpo dell'Hellas contro i bianconeri: l'Inter prepara aggancio

Pazzini segna dal dischetto il 2-1 alla Juve (Ansa)

Pazzini segna dal dischetto il 2-1 alla Juve (Ansa)

Roma, 8 febbraio 2020 - Riflettori puntati sui principali campi della Serie A per la prima serie di sfide valevoli per la 23esima giornata di campionato, quarta del girone di ritorno. Un turno che, però si è aperto nella serata di ieri con la partita tra Roma e Bologna all'Olimpico, terminata 3-2 in favore degli ospiti. Risultato importantissimo per la squadra di Mihajlovic che, grazie alle reti di Orsolini e Barrow (doppietta), si è insediata momentaneamente al sesto posto in classifica, proprio alle spalle dei giallorossi.

Serie A, le partite di domenica in diretta

Oggi nel primo anticipo successo in trasferta a Firenze per l'Atalanta di Gasperini. Al Franchi 1-2: Fiorentina in vantaggio con Chiesa al 32' del primo tempo. Pareggio di Zapata a inizio ripresa e gol vittoria di Malinovskyi al 27' del secondo tempo.

Alle 18 colpo della Sampdoria in casa del Torino. I blucerchiati vincono 1-3 in rimonta. Padroni di casa in vantaggio al 10 della ripresa con Verdi. Poi sale in cattedra Ramirez, prima pareggia al 25esimo deol secondo tempo con una punizione perfetta, poi porta in vantaggio i liguri con un rasoterra, servito in area da Quagliarella. Proprio il capitano blucerchiato chiude i conti dal dischetto dopo aver subito un fallo da parte di Izzo in area: gol e granata in dieci. Inizia male l'avventura di Moreno Longo, neo tecnico del Toro al posto del dimissionario Walter Mazzarri. Per i blucerchiati tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Colpo di scena nel posticipo serale al Bentegodi: il Verona batte la Juventus 2-1. Al vantaggio firmato Cristiano Ronaldo, al 20esimo della ripresa, i padroni di casa ribattono con la rete di Borini al 34', e vincono con il gol di Pazzini su rigore: fallo di mano di Bonucci in area. Ora l'Inter, se supera il Milan nel derby della Madonnina, potrebbe agganciare a 54 punti i ragazzi di Sarri in vetta alla classifica.

Fiorentina-Atalanta 1-2,  rivivi la diretta

 

Torino-Sampdoria 1-3, rivivi la diretta

 

Verona-Juventus 2-1, rivivi la diretta