Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, Inter-Milan 4-2, nerazzurri in vetta con la Juve. Risultati e classifica

Derby spettacolare. La Lazio vince a Parma: è a -1 dalla Juventus. Colpo del Lecce a Napoli, Genoa batte Cagliari. Pari tra Brescia e Udinese. Il Sassuolo vince in rimonta a Ferrara sulla Spal

Serie A, l'esultanza dell'Inter che ha vinto il derby (Ansa)

Serie A, l'esultanza dell'Inter che ha vinto il derby (Ansa)

Roma, 9 febbraio 2020 - L'Inter conquista il deby con una super rimonta: batte il Milan per 4-2 e aggancia la Juventus in vetta alla classifica della serie A a quota 54 punti. Primo tempo ad appannaggio dei rossoneri che vanno in vantaggio con Rebic e poi raddoppiano con un gol di Ibrahimovic. Nella ripresa i nerazzurri ribaltano la partita nel giro di una manciata di minuti: Brozovic prima e Vecino poi la pareggiamo, poi arriva il gol del sorpasso di De Vrji. Nel finale arriva il gol del 4-2 di Lukaku che chiude definitivamente la partita. Anche la Lazio approfitta dello scivolone della Juventus a Verona: grazie a un gol di Caceido, i biancocelesti passano a Parma e si piazzano a -1 dalla vetta. 

La classifica di Serie A aggiornata

La sorpresa oggi arriva da Napoli dove il Lecce passa 3-2. Lapadula gela il San Paolo, pari di Milik e ancora Lapadula per il sorpasso dei salentini. Mancosu su punizione sembra chiudere il match, riapre Callejon nel recupero, ma non basta. Tre punti fondamentali per il Lecce, notte fonda per Gattuso e i suoi che frenano subito la rincorsa all'Europa. Un gol di Bisoli illude il Brescia contro l'Udinese, ma De Paul pareggia nel recupero. I lombardi lasciano l'ultimo posto in classifica. Ritrova la vittoria il Genoa contro il Cagliari: decide Pandev, il grifone risponde così Lecce e non perde il treno salvezza. 

Alle 12.30 il colpo del Sassuolo che vince in rimonta il derby emiliano sulla Spal al Paolo Mazza di Ferrara. Bonifazi porta in vantaggio i ferraresi, pari di Caputo e rete decisiva di Boga al 90esimo. Per gli uomini di Semplici - ultimi da soli in classifica a quota 15 punti - una sconfitta pesantisima nella lotta salvezza. 

Le partite di oggi

Inter-Milan 4-2, rivivi la diretta

In tv: Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport 251

Migration

Spal-Sassuolo 1-2, rivivi la diretta 

In tv: DAZN

Brescia-Udinese 1-1, rivivi la diretta

In tv: DAZN

Genoa-Cagliari 1-0, rivivi la diretta

In tv: Sky Sport 253

Napoli-Lecce 2-3, rivivi la diretta 

In tv: Sky Sport Serie A, Sky Sport 252

Parma-Lazio 0-1, rivivi la diretta

Gli anticipi del sabato

Non sono mancate le emozioni nei match di ieri, inaugurati dalla vittoria esterna dell'Atalanta sulla Fiorentina (1-2), successo giunto in rimonta con le reti di Zapata e Malinovsky a ribaltare il vantaggio iniziale firmato Chiesa. Copione analogo a Torino dove i padroni di casa, trascinati da Verdi, hanno incassato un pesante ribaltone targato Ramirez (doppietta) e Quagliarella che ha fissato il risultato sull'1-3. Esordio amaro, dunque, per il nuovo mister granata Longo mentre i blucerchiati possono festeggiare dopo essersi portati momentaneamente a +7 dalla zona retrocessione. Ma il vero colpo di scena è arrivata in serata, con la vittoria del Verona in casa della capolista Juventus. Gli scaligeri hanno rimontato la rete di Cristiano Ronaldo al 65esimo, pareggiando i conti con Borini 11 minuti dopo e mettendo la freccia all'86esimo con l'eterno Pazzini su rigore. Per i bianconeri un ko pesante che potrebbe costare l'aggancio dell'Inter al comando della Serie A. Per i gialloblù un successo storico che li proietta a un clamoroso sesto posto in classifica, seppur momentaneo.