Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Milan: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv

Fonseca in attacco sceglie Mayoral al posto dell'infortunato Dzeko, mentre Pioli in difesa fa riposare Romagnoli lanciando Tomori dal 1' e sulla trequarti preferisce Rebic a Leao

Borja Mayoral (Ansa)

Borja Mayoral (Ansa)

Roma, 28 febbraio 2021 – Sarà la sfida ad alta quota tra Roma e Milan, che cercano punti pesanti per la corsa ad un posto in Champions League, a chiudere questa sera alle 20.45 (diretta su Sky Sport) la ventiquattresima giornata di Serie A. I giallorossi, reduci in campionato dal pareggio di Benevento ma galvanizzati per il passaggio agli ottavi di Europa League, scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1: in porta ci sarà Pau Lopez che davanti a sé avrà la linea a tre dei difensori composta da Mancini, Cristante e il rientrante Fazio. Sulle fasce agiranno invece Karsdorp e Spinazzola mentre a centrocampo ci saranno Villar e Veretout. Pellegrini e Mkhitaryan, infine, agiranno sulla trequarti a supporto di Borja Majoral che giocherà al posto dell’infortunato Dzeko.

Nel Milan si rivede Tomori dal 1’

In casa del Milan, che ha incassato la pesante sconfitta del derby e ha passato non senza fatica i sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa, è invece forte più che mai la voglia di riscatto e di ricominciare a correre. Pioli non sembra intenzionato rinunciare al collaudato 4-2-3-1 e al centro della difesa, davanti a Donnarumma, dovrebbe puntare su Tomori per far coppia con Kjaer. Sulle corsie laterali agiranno invece come di consueto Calabria e Theo Hernandez mentre in mediana, vista l’indisponibilità di Bennacer, ci sarà Tonali a far coppia con lo stakanovista Kessié. I tre trequartisti a supporto dell’inamovibile Ibrahimovic, infine, saranno Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic, preferito a Leao. Orari e TV: calcio d’inizio alle 20.45 e diretta sui canali Sky Sport Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Leggi anche - Verona-Juventus 1-1: Ronaldo illude, Barak firma la parità