Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Spezia: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Dopo il pari con l'Hellas Verona, la Vecchia Signora nell'anticipo di martedì sera ha bisogno di una vittoria per provare ad accorciare il distacco dalle milanesi. Rientra Danilo, mentre fra i liguri mancherà Saponara

L'esultanza di Ronaldo a Verona

L'esultanza di Ronaldo a Verona

Torino, 1 marzo 2021 - Nell'anticipo del martedì sera, valido per la 25esima giornata di Serie A, la Juventus ha un solo obiettivo: riprendere a vincere per provare ad accorciare le distanze che la separano dalle milanesi e contemporaneamente per difendere la propria terza posizione (in coabitazione con l'Atalanta). All'Allianz Stadium arriva quello Spezia reduce da un punto nelle ultime due partite, ma capace contro il Parma - nel turno precedente - di recuperare una gara che sembrava ormai persa. I liguri viaggiano in acque abbastanza tranquille, alla luce del vantaggio di sette lunghezze sul Cagliari terzultimo, e si presentano a Torino senza granché da perdere, a differenza della Vecchia Signora. 

Juventus-Spezia, la diretta dalle 20.45

Qui Juve

Rispetto alla trasferta a Verona, Andrea Pirlo recupera solo Danilo, di rientro dalla squalifica. Il brasiliano tornerà a far compagnia a de Ligt e Demiral. A sinistra non è da escludere che Frabotta possa dare un turno di riposo ad Alex Sandro, anche in vista dello scontro diretto di sabato con la Lazio. Stesso discorso per Buffon con Szczesny. A centrocampo probabile l'impiego di McKennie, con Bernardeschi in panchina rispetto all'undici visto contro l'Hellas. In attacco toccherà ancora una volta la coppia Kulusevski-Ronaldo, dato che Dybala e Morata sono sempre indisponibili. 

Qui Spezia

Vincenzo Italiano dovrebbe confermare in larga parte la formazione vista contro il Parma. Gli unici cambi potrebbero essere in attacco, con Verde e Nzola a comporre il tridente assieme a Gyasi, reduce dalla sua prima doppietta in A. Saponara è infatti out per il trauma distorsivo-contusivo al piede sinistro rimediato sabato scorso.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, S. Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano.

Orario e dove vederla

La gara è in programma per martedì 2 marzo alle 20.45 e verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport (numero 251 del satellite) e Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione Sky Go, oppure attraverso la piattaforma Now Tv. 

Leggi anche: Orsato in tv, la prima volta di un arbitro ancora in attività