Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 giu 2022

SPECIALE 1000 MIGLIA

La competizione ora sbarca negli Emirati Arabi Cresce l'attesa per un appuntamento esclusivo
Collaborazione / L’esperienza quasi centenaria di 1000 Miglia unita al grande know how di Octanium Experiences per l’ospitalità e l'eccellenza dei servizi

14 giu 2022
Le cento auto partecipanti attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli Emirati
Le cento auto partecipanti attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli Emirati
Le cento auto partecipanti attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli Emirati
Le cento auto partecipanti attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli Emirati

A fine 2022 si svolgerà la prima edizione della 1000 Miglia Experience UAE. L’evento – accessibile solo a cento proprietari di auto storiche e moderne Supercar che attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli emirati – si terrà in concomitanza con le celebrazioni del 50o anniversario degli Emirati Arabi Uniti, fondati nel 1971. La gara rappresenta un ulteriore traguardo per questa giovane nazione, riconosciuta nel mondo come centro di eccellenza per il business e meta per il turismo di lusso. Per la corsa sono previste tre categorie di auto per un massimo di cento partecipanti da tutto il mondo.
• 1000 Miglia Class: è la classe esclusiva riservata alle auto che hanno partecipato – oppure hanno completato l’iscrizione – in una delle edizioni tenutesi dal 1927 al 1957, ufficialmente iscritte al Registro 1000 Miglia.
• UAE Jubilee Class: comprende auto sportive, gran turismo e supercar costruite fino al 1971 (data di fondazione degli EAU); le vetture devono possedere un certificato FIVA in corso di validità.
• Contemporary Icons: questa classe è dedicata ai proprietari delle più moderne Supercar e hypercar costruite dal 1971 in poi. La Miglia Experience UAE consolida una collaborazione già di lunga data tra 1000 Miglia e Octanium, che porta oggi la corsa in una regione nota per il suo profondo amore per le auto e per il lusso.

Aperte le iscrizioni per il concorso "Bruno Boni"
Traguardi / Il concorso fotografico quest'anno è alla sua decima edizione
Giunto alla decima edizione, il concorso fotografico Bruno Boni – organizzato da sempre in collaborazione con 1000 Miglia Srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti, con il patrocinio del Comune di Brescia, ACI Brescia e Museo Mille Miglia – valorizza l’impatto della "Corsa più bella del mondo tra la gente". Il concorso è stato presentato alla stampa lo scorso 31 maggio al Museo Mille Miglia di Sant'Eufemia e dal primo giugno si sono aperte le iscrizioni sul sito www.brunoboni.it, come sempre gratuite e online. Il tema del concorso è focalizzato sull’impatto della "Corsa più bella del mondo tra la gente". Fondamentale, nella scelta delle immagini da premiare, la spontaneità emergente dal binomio auto/pubblico oltre all’aspetto storico e sportivo evocato dalla manifestazione, ambientabile su tutto il percorso della 1000 Miglia e durante le manifestazioni collaterali che si volgeranno fino al 18 giugno. L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti, fotoamatori e fotografi professionisti, viene accettata esclusivamente tramite registrazione nella pagina personale di iscrizione. La locandina della X edizione del Concorso Fotografico Bruno Boni 1000 Miglia 2022 ritrae "Gioanin" Giovanni Bracco vincitore della 1000 Miglia del 1952 su Ferrari 250 S Berlinetta.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?