Foto: Anton/Phantom Four Films/Searchlight Pictures
Foto: Anton/Phantom Four Films/Searchlight Pictures

Rebecca Hall è la protagonista dell'horror psicologico 'The Night House', film che ha avuto l'anteprima mondiale durante il Sundance Film Festival 2020 e che poi ha dovuto attendere oltre un anno prima di ipotizzare un'uscita nelle sale cinematografiche, a causa della pandemia di Coronavirus. Ora il trailer ufficiale annuncia l'arrivo al cinema nel corso dell'estate 2021: al momento si parla di metà luglio per gli Stati Uniti e di un generico 2021 per l'Italia. Esiste però già il titolo in italiano: 'Casa della notte'.


The Night House, il film

La trama racconta di una donna (interpretata da Rebecca Hall) che è rimasta vedova da poco e sta cercando di rimettersi in piedi dopo la morte inaspettata del marito. Beth, questo il nome della protagonista, vive in una bella casa sul lago che il suo compagno ha costruito per lei prima di morire. Proprio quest'eredità rassicurante diventa però inquietante, perché Beth inizia a sentire un'indistinta presenza all'interno di casa, un qualche tipo di fantasma che sembra chiamarla. In cerca di risposte, decide a scartabellare tra gli effetti personali del marito e scopre qualcosa di sorprendente e poco rassicurante: riuscirà a risolvere il mistero che avvolge l'abitazione e a trovare davvero la serenità perduta?

'The Night House' ('Casa della notte') è stato scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski, specialisti del mystery/horror che insieme hanno firmato titoli come 'Siren' (2016), 'Super Dark Times' (2017) e 'Stephanie' (sempre 2017). Anche il regista David Bruckner si è fatto le ossa grazie al genere di paura e per esempio ha diretto i lungometraggio 'Signal' (2007) e 'Il rituale' (2017), ma anche segmenti dei film a episodi 'V/H/S' (2012) e 'Southbound - Autostrada per l'inferno' (2015), oltre a un paio di episodi della serie TV 'Creepshow' (2019). Sarà anche il regista di 'Hellraiser', reboot dell'horror cult del 1987, girato da Clive Barker.
Due parole sul cast: accanto a Rebecca Hall, che abbiamo visto in 'Vicky Cristina Barcelona' e 'The Town', troviamo fra gli altri Sarah Goldberg, Evan Jonigkeit, Stacy Martin e Vondie Curtis-Hall.

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Concrete Cowboy, il film Netflix con Idris Elba
- The Serpent: la miniserie crime di Netflix
- Il principe William è l'uomo calvo più sexy del mondo