Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios

Roma, 22 dicembre 2020 - Le storie d'amore non vanno sempre lisce, ma, chissà, potrebbero essere di quelle che "fanno giri immensi e poi ritornano" (per citare una celebre canzone di Antonello Venditti): stiamo parlando del film 'Sylvie's Love', dramma romantico che esce in streaming su Amazon Prime Video il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, portandosi dietro recensioni positive da parte della critica.

Sylvie's Love, tutto sul film

La trama è ambientata a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Racconta di una giovane donna che lavora nel negozio di dischi del padre, ha una profonda conoscenza della musica jazz e grazie a questo fatto colpisce un altrettanto giovane musicista di talento. Fra i due scocca la scintilla, poi le vicende della vita li separano, ognuno va per la propria strada e anni più tardi si incontrano per caso. Cosa succederà?

'Sylvie's Love' è scritto e diretto da Eugene Ashe, newyorkese classe 1965, al suo terzo lavoro come regista e sceneggiatore dopo il documentario 'Home Again' (2009) e il film di finzione 'Homecoming' (2012). Nel cast spiccano Tessa Thompson ('Creed', 'Thor Ragnarok'), Nnamdi Asomugha ('Il coraggio di lottare') ed Eva Longoria ('Desperate Housewives').

Il trailer in lingua inglese

Le recensioni e come guardare il film

In media la critica ha parlato bene di 'Sylvie's Dream', ma ha anche sottolineato un elemento interessante, per coloro che si apprestano a guardarlo: il massimo del godimento si ottiene accettando una certa patina sognante, da favola, che tende a nascondere sotto il tappeto il razzismo dell'epoca e anche la piaga della droga che circolava abbondantemente nell'ambiente della musica jazz. Se si accettano queste forzature, allora ci si può concentrare su una storia romantica di solida fattura e dal comparto tecnico notevole (costumi, scenografie e musica sono al top).
Per guardare il film bisogna ritagliarsi un paio d'ore di tempo (dura un'ora e 54 minuti) e tenere conto che la visione non è adatta ai più piccoli. Per il resto, basta attendere il 25 dicembre, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video.

Leggi anche:
- 'Soul', il film d'animazione che esce su Disney+ a Natale
- 'The Midnight Sky', il film Netflix con George Clooney
- Netflix e Zerocalcare: guarda il video annuncio della serie TV