Foto: Lucasfilm/Walt Disney Company
Foto: Lucasfilm/Walt Disney Company

Roma, 3 maggio 2021 - Per i fan di 'Guerre stellari' il mantra degli ultimi anni è stato che i film spesso deludono, ma le serie tv fanno quasi sempre centro: da qui l'interesse per 'Star Wars: The Bad Batch', la serie d'animazione di Lucasfilm che esce in streaming su Disney+ a partire da martedì 4 maggio. Si tratta di uno show che è insieme un sequel e uno spin-off rispetto alla fortunata serie animata 'Star Wars: The Clone Wars' (2008-2020).

Star Wars: The Bad Batch, la serie animata di Disney+

La trama ruota attorno a cinque cloni sperimentali creati ai tempi della guerra dei cloni: ognuno è geneticamente potenziato per possedere un'abilità singolare ed eccezionale. Da soli rappresentano una sfida formidabile per chiunque, in gruppo valgono quanto un esercito, ma i superiori li guardano con sospetto perché tendono a essere indisciplinati. Ora che il conflitto è terminato avranno l'occasione di forgiare da soli il proprio futuro.

Rapido ripasso, per chi ne avesse bisogno: nell'universo di 'Star Wars' i cloni sono le repliche umane basate sul materiale genetico di Jango Fett, formidabile cacciatore di taglie. Negli anni compresi tra i film 'L'attacco dei cloni' e 'La vendetta dei Sith' compongono l'esercito della Repubblica Galattica, che si contrappone ai droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Le cosiddette "guerre dei cloni" sono però segretamente orchestrate dal cancelliere supremo Palpatine, cioè il signore oscuro dei Sith, allo scopo di uccidere tutti gli Jedi e rafforzare il proprio potere, trasformando così la repubblica nell'Impero galattico. Dopo la formazione di quest'ultimo i cloni formano un nuovo ordine militare, quello degli Stormtrooper.

La serie TV 'Star Wars: The Bad Batch' è stata creata da Dave Filoni ('The Mandalorian', 'Star Wars: The Clone Wars'), che ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo affidando il compito di coordinare il lavoro degli sceneggiatori a Jennifer Corbett ('Star Wars Resistance', 'NCIS').



Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

'Star Wars: The Bad Batch' debutta su Disney+ il 4 maggio, con un episodio speciale che dura 70 minuti. I successivi durano di meno ed escono con cadenza settimanale. Lucasfilm sta mantenendo il massimo riserbo sul numero finale di puntate, ma si parla di almeno quattordici.

Leggi anche:
- Gal Gadot protagonista del film romantico 'Meet Me In Another Life'
- Noel Clarke accusato di molestie, cosa sta succedendo
- Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart per il film di David Cronenberg