Screenshot del trailer - Foto: Warner Bros.
Screenshot del trailer - Foto: Warner Bros.

Se la campagna vaccinale proseguirà senza intoppi, allora a settembre 2021 potremo andare al cinema a vedere 'Space Jam - New Legends', il sequel dello 'Space Jam' del 1996 che riporta in scena i personaggi del Looney Tunes e che vede LeBron James al posto di Michael Jordan. Il primo trailer ufficiale insiste molto sull'amarcord, chiamando un causa una serie di personaggi animati del passato: oltre a Duffy Duck, Speedy Gonzales, Bugs e Lola Bunny, Porky Pig e Titti, troviamo infatti Fred Flinstone, il gigante di ferro, Yoghi e Bubu, ma anche rimandi ad altri film e serie TV di Warner Bros. come 'Il trono di spade', 'King Kong', persino 'Mad Max: Fury Road' e 'Arancia meccanica'. Non solo: sempre in sintonia con la "nostalgia del passato" il sito ufficiale di 'Space Jam 2' contiene un rimando nascosto a quello del film del 1996, un'autentica perla di modernariato informatico.


Space Jam - New Legends, il film

Gli elementi principali della trama sono tutti presenti nel trailer: incontriamo LeBron James che ha un rapporto difficile con suo figlio e dopo una discussione lo perde all'interno del Server Verso. Per riaverlo dovrà vincere una partita di basket, cosa che lo costringerà ad allearsi con il variopinto gruppo dei Looney Tunes (a parte Pepé Le Pew, eliminato perché maschilista).

Il tono del film è quello della commedia avventurosa, mentre la tecnica adottata è quella di mescolare attori in carne e ossa con personaggi e ambientazioni animate. A curare la regia di 'Space Jam - New Legends' è stato Malcolm D. Lee, autore in precedenza di commedie come 'Il viaggio delle ragazze', 'The Best Man' e 'Undercover Brothers'. La sceneggiatura è stata invece firmata a otto mani da Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Keenan Coogler e Terence Nance. Nel cast compaiono attori e attrici in carne e ossa come il già citato LeBron James, Don Cheadle e Sonequa Martin-Green, mentre il doppiaggio dei personaggi animati è impreziosito in lingua originale da Zendaya, che dà voce a Lola Bunny.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale

Negli Stati Uniti 'Space Jam - New Legends' uscirà il 16 luglio 2021, con il titolo 'Space Jam: A New Legacy'.



Leggi anche:
- Pepé Le Pew cancellato da Space Jam 2 perché maschilista?
- Monkey Master, John Woo lavora a un film sul supereroe cinese
- Cena con delitto, Netflix finanzia due sequel con Daniel Craig