Paul Gascoigne
Paul Gascoigne

Roma, 11 agosto 2020 - Il giocatore di calcio Paul John Gascoigne, soprannominato Gazza, ha confermato che è in lavorazione un film basato sull'autobiografia 'Gazza: My Story'. Parlando con il Daily Mirror ha detto: "Ci sono finanziatori che stanno gestendo il progetto e sono alla ricerca di un attore che possa interpretarmi. Io fornirò loro consigli e leggerò la sceneggiatura, che racconterà tutta la mia vita e sarà basata sul mio libro". Ha anche detto di non avere remore che il biopic parli anche dei suoi lati oscuri e in particolare dell'alcolismo: "Guardiamolo in faccia senza problemi, non ho niente da nascondere, in fondo è stato tutto già scritto dalla stampa, ciò che ho fatto di buono e di cattivo".

Il film su Paul Gascoigne

Nato a Gateshead in Inghilterra il 27 maggio 1967, Paul Gascoigne è stato uno dei centrocampisti più forti della sua generazione. Ha militato nelle principali squadre del proprio paese (ad esempio Newcastle, Tottenham, Everton, Rangers), in Italia ha indossato la maglia della Lazio e ha giocato nella nazionale inglese per dieci anni, dal 1988 al 1998. Molti pensano che il suo talento avrebbe potuto esprimersi meglio, se avesse avuto un temperamento meno trasgressivo ed eccentrico, soprattutto fuoricampo, e se avesse evitato gli stravizi dell'alcolismo, con i conseguenti disturbi psichici sofferti.

Ovviamente, in carriera ci sono anche stati momenti positivi ed emozionanti. Uno molto caro a Gascoigne risale al campionato del mondo giocato in Italia nel 1990. L'Inghilterra perse in semifinale contro la Germania e Gazza scoppiò in lacrime, un fatto che spinse la sua nazione a volerlo consolare: "Era incredibile, ovunque andassi tutto mi veniva regalato. Entravo in un ristorante, magari uno costoso, e nessuno voleva che pagassi. Poi mi facevo scrupoli a tornare, perché non volevo che pensassero volessi scroccare una cena".

Leggi anche:
- Superworld, il film: tutti hanno super poteri, tranne uno
- James Bond: Sean Connery è il migliore, poi Timothy Dalton e Pierce Brosnan
- Project Power, esce il film Netflix con protagonista Jamie Foxx