Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Combattere la criminalità adottando i suoi stessi metodi: un tema frequentato da molti film e che nel caso di 'Project Power' viene mescolato con i super poteri, che vanno tanto di moda. Stiamo parlando del lungometraggio che Netflix pubblica in streaming venerdì 14 agosto e che ha per protagonisti Jamie Foxx (premio Oscar per 'Ray'), Joseph Gordon-Levitt (visto ad esempio in 'Inception' e 'Looper') e Dominique Fishback ('Night Comes On', 'Il coraggio della verità').


Project Power, tutto sul film

La trama è ambientata nella città di New Orleans, dove nel sottobosco criminale inizia a circolare una misteriosa pillola che scatena super poteri. Durano cinque minuti e non sai quali si risveglieranno, ma siccome c'è chi diventa fortissimo, chi antiproiettile e chi invisibile, il tasso di criminalità inizia a impennarsi. C'è anche il rischio che la pillola ti uccida, ma questo non scoraggia i malfattori. Così un poliziotto (interpretato da Joseph Gordon-Levitt) si allea con una spacciatrice (Dominique Fishback) e con un ex soldato (Jamie Foxx) per rispondere colpo su colpo e aiutare il militare a salvare sua figlia, rapita perché ha un ruolo nella realizzazione della pillola. Ovviamente, i tre affronteranno ad armi pari i cattivi, dunque assumendo a loro volta la droga che dona poteri.

'Project Power' è un crime/thriller con elementi fantascientifici. L'ha scritto Mattson Tomlin, autore del thriller drammatico 'Solomon Grundy' ma soprattutto del futuro 'The Batman' (2021), quello con Robert Pattinson nei panni dell'uomo pipistrello. Alla regia troviamo invece la coppia artistica formata da Henry Joost e Ariel Schulman, che insieme hanno realizzato gli horror 'Paranormal Activity 3' e 'Paranormal Activity 4', il fantascientifico 'Viral' e il crime/adventure 'Nerve'.

Nel cast, accanto ai già citati Jamie Foxx, Joseph Gordon-Levitt e Dominique Fishback troviamo Machine Gun Kelly, Rodrigo Santoro, Amy Landecker e Allen Maldonado.

Il trailer doppiato in lingua italiana



Project Power, come guardare il film

'Project Power' dura poco meno di due ore e Netflix giudica che la visione si adatta ad abbonate e abbonati adulti. Coloro che rispettano il prerequisito dell'età devono solamente attendere il 14 agosto, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming, e poi scegliere quando e come vederlo.

Leggi anche:
- Antoine Fuqua dirige il film sull'assedio di Betlemme
- Superworld, il film: tutti hanno super poteri, tranne uno
- Ted Lasso, sport e commedia nella serie TV di Apple TV+