Dettaglio del poster di 'Last Christmas' - Foto: Universal Pictures
Dettaglio del poster di 'Last Christmas' - Foto: Universal Pictures
I giorni che ruotano attorno al Natale, l'incontro casuale con un bell'uomo e una vita da rimettere sui binari giusti: 'Last Christmas' inanella tutti gli elementi fondamentali della commedia romantica e affida a Emilia Clarke ('Il Trono di Spade') e Henry Golding ('Crazy & Rich') il ruolo protagonista. Accanto a loro due veterane di lusso come Emma Thompson ('Ragione e sentimento') e Michelle Yeoh ('La tigre e il dragone'): il primo trailer ufficiale li mostra in azione e ci consente di comprendere quale tipo di prodotto ci attende a fine novembre 2019, quando è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche italiane.

Last Christmas, il film

'Last Christmas' è scritto dalla esordiente Bryony Kimmings insieme a Emma Thompson, che in precedenza si era già cimentata con la scrittura, per esempio nel caso di 'Ragione e sentimento' e di 'Bridget Jones's Baby'. Il film è liberamente ispirato all'omonima canzone di George Michael e nella colonna sonora ci saranno altri brani inediti del cantante.

Alla regia troviamo Paul Feig, che vanta una lunga carriera nel segno della commedia e che ha diretto titoli come 'Le amiche della sposa', 'Corpi da reato' e il 'Ghostbusters' al femminile.

La trama racconta di una giovane donna abbonata alle scelte sbagliate e per questo arruffata nell'animo. Il destino bussa però alla sua porta quando accetta un lavoro come elfo di Babbo Natale presso un negozio: qui incontra un uomo affascinante e gentile, che sembra troppo bello per essere vero. Riuscirà l'amore a trionfare?

Il trailer in lingua originale



Successo annunciato?

I due ruoli protagonisti sembrano essere stati assegnati alla coppia perfetta, cinematograficamente parlando: Emilia Clarke ritrova un personaggio dolcissimo e adorabilmente pasticcione simile a quello di 'Io prima di te', mentre Henry Golding si cala negli stessi panni che l'hanno reso famoso, cioè quelli dello scapolo d'oro visto in 'Crazy & Rich'. Sulla carta, Clarke e Golding sono perfetti per garantire il successo del film.

Leggi anche:
- Friends esce al cinema in occasione del 25° anniversario
- Ascoltare dischi insieme e bendati: il trend da Londra
- Mindhunter 2, torna la serie TV di Netflix sui serial killer