Il cast di 'Friends' - Foto: Bright-Kauffman-Crane Productions/Warner Bros. Television
Il cast di 'Friends' - Foto: Bright-Kauffman-Crane Productions/Warner Bros. Television

Il 22 settembre del 1994 l'emittente statunitense NBC mandò in onda il primo episodio della serie TV 'Friends', destinata a diventare una delle più amate al mondo e protagonista in anni recenti di un notevole revival. Per festeggiare il 25° anniversario dodici episodi attentamente selezionati saranno portati nelle sale cinematografiche degli USA, all'interno di un evento che coinvolgerà mille schermi e che si terrà il 23 e 28 settembre e anche il 2 ottobre.

Non è dato sapere se ci sarà una distribuzione internazionale (sembra di no), ma i nostalgici possono celebrare approfittando della presenza di tutte le dieci le stagioni all'interno del catalogo in streaming di Netflix.
 

I 25 anni di Friends

Secondo quanto trapelato, l'uscita nelle sale non riguarderà episodi appartenenti alle stagioni dalla settima alla decima. Ci saranno invece il primo (ovviamente) e poi alcuni classici: fra gli altri, 'Come due aragoste' (stagione 2, uno dei più apprezzati di sempre), 'La scommessa' (stagione 4) e le due parti che compongono 'Il matrimonio di Ross' (finale della quarta stagione).

Sarà l'occasione per rivedere ancora una volta le divertenti avventure del gruppo di amici interpretati da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. E anche per guardare a una pietra miliare nella storia delle sitcom e valutare in che modo sono cambiate le serie comedy nel corso di questi ultimi anni, nei quali prodotti fenomenali come ad esempio 'Fleabag' (su Amazon Prime Video) hanno imposto un modo tutto nuovo di portare la comicità su piccolo schermo.

Leggi anche:
- Daniel Radcliffe non sarà il prossimo Wolverine
- Il re leone: record d'incassi per un film d'animazione
- Mamma ho perso l'aereo e Una notte al museo, Disney annuncia i reboot