Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer - Foto: Netflix

C'è grande attesa per la serie TV 'Jupiter's Legacy', che uscirà in streaming su Netflix il 7 maggio, perché è l'adattamento dell'acclamata graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely e perché promette un taglio originale rispetto alle storie di supereroi (genere ormai saturo, per quanto ancora molto fertile). Il primo trailer ufficiale, disponibile anche nel doppiaggio italiano, inizia a dare un'idea di ciò che ci attende. Ed effettivamente, lo show sembra parecchio interessante.


Jupiter's Legacy, la serie TV

Nell'arco di otto episodi la trama racconta la storia della prima generazione di uomini e donne dotate di super poteri: hanno acquisito abilità straordinarie negli anni Trenta del XX secolo e sin da allora hanno lottato per fare del mondo un luogo sicuro. A novant'anni di distanza, cioè ai giorni nostri, il ritroviamo invecchiati, alle prese con un mondo radicalmente cambiato e che non è più disposto ad accettare i supereroi con l'entusiasmo di un tempo, e anche impegnati in un passaggio di testimone alle giovani generazioni, che però non sono così entusiaste di sobbarcarsi lo sproporzionato carico di aspettative che questo comporta. A maggior ragione quando il passaggio di testimone in questione deve avvenire fra padre e figli, coinvolgendo una grado di stretta parentela che complica non poco le cose.

A partire dal fumetto di Mark Millar e Frank Quitely, il produttore e sceneggiatore Steven S. DeKnight ha creato la serie TV 'Jupiter's Legacy', portando in dote un curriculum ormai corposo: ha infatti lavorato a successi come 'Buffy', 'Angel' e 'Smallville' ed è stato creatore di 'Spartacus' e della miniserie prequel 'Spartacus - Gli dei dell'arena'. Il cast vanta fra i suoi protagonisti Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Rege-Jean Page lascia 'Bridgerton', i nuovi progetti dell'attore
- Harry e Meghan al lavoro per Netflix: i duchi producono il loro primo documentario
- Them, la nuova serie TV horror di Amazon Prime Video