Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei famosi news, boom d'ascolti per il canna-gate e le lacrime della Atzei

Il programma sfiora i 5 milioni di telespettatori ma sui social appaiono le prime critiche. Dalla prossima settimana in onda il martedì

Isola dei Famosi, Francesco Monte

Isola dei Famosi, Francesco Monte

Milano, 6 febbraio 2017 - Il canna-gate dell’Isola dei famosi 2018 fa il pieno d’ascolti. La terza puntata del reality di Canale 5 si è molto concentrata sullo scandalo marijuana, argomento che ha fatto il giro di tutti i salotti tv nell’ultima settimana. L’addio di Francesco Monte dal gioco e l’arrivo in studio di Eva Henger, prima eliminata di questa edizione e colei che ha alzato il grande polverone "fumoso", hanno catalizzato l’attenzione di quasi cinque milioni d’italiani. I dati auditel parlano chiaro: il reality della rete ammiraglia Mediaset, in onda dalle 21,41 alle 1,03, ha raccolto davanti al video una media di 4.928mila spettatori pari al 26.4% di share, contro i 4.991.000 spettatori (19.9%) che hanno seguito il film in prima tv su Raiuno "In punta di piedi".

Nonostante il boom di ascolti sui social sono spuntate alcune critiche: “Un’Isola sotto le aspettative”, o ancora “Quest’anno è noiosa, rivoglio Raz Degan”, e poi tanti fan di Monte che scrivono “senza Francesco non la guardo più”. Con l’uscita di scena dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, dato tra i favoriti alla vigilia del programma, l’Isola perde un personaggio forte: al di là dello scandalo droga, Monte aveva iniziato una love story con la bella Paola Di Benedetto e, loro due insieme a Marco Ferri e Rosa Perotta erano già diventati “i quattro dell’Orsa Maggiore”, come li aveva ribattezzati Nadia Rinaldi (eliminata lunedì sera) perché avevano fatto gruppetto. A questo punto l’unico concorrente “forte” appare Filippo Nardi. Secondo Cecilia Capriotti (in nomination con Alessia Mancini e Simone Barbato) è quello che “tira le fila, fa strategia”. Nardi, che non sopporta la showgirl perché “non fa nulla dalla mattina alla sera”, non nasconde le sue mire da leader. “E se anche fosse? Alla fine è un gioco” ha ribadito durante la litigata con la Capriotti nel corso delle nomination. A tenere alto il tasso di trash ci pensa Giucas Casella: l’illusionista 68enne, dopo aver fatto pipì in diretta tv nella puntata d’esordio, l’altra sera ha informato tutta l’Italia della sua virilità. “La mattina la bandiera è sempre alzata” ha detto il mago.

ISOLA_28535512_201040
ISOLA_28535512_201040

Un po’ sottotono, invece la bombastica Francesca Cipriani, forse a causa della fame. Ma la Pupa, che non rinuncia al tacco 12 neppure in spiaggia, è sempre pronta allo scontro: non sopporta la Capriotti che l’ha definita un fenomeno da baraccone, mentre a big Franco Terlizzi non perdona di non averla portata nel gruppo dei migliori la scorsa settimana. La Cipriani, con i suoi modi un po’ svampiti, affronta dritta le questioni. “Pensavo di essere all’Isola dei famosi e non alla sagra degli str...” ha detto durante un confessionale riferendosi alle persone che le parlano alle spalle. Il tasso di lacrime, invece, è garantito da Bianca Atzei. La cantante non riesce a dimenticare Max Biaggi, il suo grande amore. È andata in Honduras proprio per evadere dalla realtà, dall’ultimo anno di sofferenze, per affrontare le sue paure ma al momento appare fragile fragile e anche l’altra sera ha pianto ininterrottamente. Scarseggia, infine, il fattore mistero: Simone Barbato, il naufrago-fantasma si è fatto subito scoprire ed è andato al televoto di default. Ma pare che, a breve, sulle spiagge di Cayos Cochinos arriveranno nuovi fantasmi per animare il gioco e si infittisce il mistero del probabile ritorno di Raz Degan. Una cosa è certa: dalla settimana prossima l’Isola va in onda il martedì (per evitare lo scontro con Montalbano).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro