Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei famosi 13, caso marijuana: anche Monte rischia

Canale 5 precisa quanto detto nel corso della puntata e annuncia: “La produzione sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti"

Filippo Nardi all'Isola dei Famosi

Filippo Nardi all'Isola dei Famosi

Milano, 31 gennaio 2018 – Sull’Isola dei famosi 13 l’argomento del giorno è la marijuana. Le accuse forti che Eva Henger ha rivolto a Francesco Monte, durante la puntata di lunedì scorso, non sono certo passate inosservate. “Hai portato la droga dentro il programma, per tre giorni di sei fumato la marijuana”, ha tuonato l’ex pornodiva rivolgendosi all’ex tronista durante le prime fasi dello show, quando i naufraghi erano tutti in Palapa in attesa del verdetto del televoto. La Henger ha alzato un polverone non indifferente tanto da far gelare tutti gli altri concorrenti e lo studio dove Alessia Marcuzzi ha subito provveduto a mettere le cose in chiaro: “Io non ne so niente, per il reality è iniziato quando siete arrivati sulle vostre Isole”. A precisare ancora meglio la posizione di Canale 5 e del programma arriva adesso una nota stampa, letta anche in diretta tv da Barbara D’Urso durante il suo “Pomeriggio Cinque”.

“La concorrente ha iniziato ad accusare il collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle nomination” puntualizza Canale 5 ribadendo che “la conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà, quindi, da parte del programma di distogliere l’attenzione dell’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21,55 circa) caratterizzata dalla presenza di famigli davanti al teleschermo” recita la nota.

Canale 5, ricordando che fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona, non suffragato da alcuna concretezza, annuncia che “la produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo”. Infine, Canale 5 fa sapere che "qualora emergessero comportamento contrari alla sensibilità del pubblico prenderà opportuni provvedimenti".

CIPRIANI_28361173_181648
CIPRIANI_28361173_181648

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro