Mercoledì 24 Aprile 2024

Isola dei Famosi, perché Francesco Monte si ritira. Bianca Atzei piange per Biaggi

L'ex tronista si ritira. Nuove nomination e un'eliminazione: fuori Nadia Rinaldi

Francesco Monte  (Instagram)

Francesco Monte (Instagram)

Milano, 6 febbraio 2018 – Francesco Monte si è ritirato dall’Isola dei Famosi 2018. La terza puntata del reality di Canale 5 entra subito nel vivo. Alessia Marcuzzi manda in onda il videomessaggio dell’ormai ex naufrago Monte. “In base alle cose che sono successe nella scorsa puntata, le discussioni con Eva Henger, questa settimana è stata molto difficile per me. Ho avuto molti pensieri e ho deciso di tornare in Italia per difendere la mia persona, i miei diritti. Mi dispiace del caos che si è creato (scandalo marijuana, ndr) anche perché l’Isola è un programma pulito, guardato da tante famiglie con figli” è il discorso dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. “Monte si è ritirato” conferma la Marcuzzi spiegando che la produzione ha fatto gli accertamenti del caso per capire se le accuse di Eva Henger sono fondate oppure no. “Il programma non ha telecamere h24 come il Gf, da quello che abbiamo al momento non ci sono prove per ciò che sostiene Eva” aggiunge la Marcuzzi. Fine prima parte del canna-gate (per la seconda bisognerà aspettare quasi mezzanotte quando in studio arriva l’eliminata Eva Henger). The show must go on. È il momento di raccontare la settimana della tre nominate: l’ex tronista Rosa Perrotta accusata dagli altri (Bianca Atzei in primis) di essersi mangiata una porzione intera di lasagne, l’attrice Nadia Rinaldi è considerata troppo vecchia con i suoi 50 anni per questo tipo di avventura, la bombastica Francesca Cipriani invece è arrabbiata con molti concorrenti perché “davanti alle telecamere sono in un modo e alle spalle sparlano a raffica”.

ELENAMORALI_28569658_153316

Al momento della lettura del verdetto la showgirl tutta curve si presenta al centro della Palapa con i sandali tacco 12. “Se esco lo faccio a testa alta e con i tacchi alti” dice la Cipriani che è la prima a salvarsi. Alla fine esce la Rinaldi con il 50% dei voti. Tra la prova ricompensa e i fantasmi visti da Craig Warwick, si affronta anche il capitolo “cuori infranti”. Tre i naufraghi chiamati in causa: la Rinaldi che soffre ancora per la separazione, avvenuta cinque anni fa, dal padre della sua figlia piccola, Bianca Atzei che si scioglie in un lungo pianto dovuto all’abbandono del suo grande amore Max Biaggi. Anche Filippo Nardi, in questi primi giorni di Isola, ha sentito la mancanza di una donna che ha profondamente amato.

Di nuove love story, invece, non c’è traccia: la coppia Paola Di Benedetto e Francesco Monte si ferma al primo bacio per cause di forza maggiore. Alle 23,30 arriva finalmente Eva Henger. L’ex pornodiva racconta la sua verità. “Io ho rischiato di fare 12 anni di galera in Honduras per colpa di Monte. La sera prima di partire per la villa, in albergo è arrivata una persona e ha dato la marijuana a Francesco e lui se l’ha portata in pullman e poi alla villa l’hanno fumata” ribadisce la Henger senza fare i nomi degli altri che si sarebbero fatti gli spinelli.

La Marcuzzi l’ha incalza: “Ma perché non hai raccontato subito tutto ciò?”. E la Henger: “La verità non va in prescrizione”. “Comunque affronterete l’argomento in una sede più opportuna che non è lo studio televisivo” dice la conduttrice archiviando definitivamente il canna-gate. Si torna al gioco: è il momento della prova per decretare il Mejor e il Peor (Simone Barbato non gioca, va direttamente in nomination in quando si è fatto scoprire nel suo ruolo di fantasma). Il Mejor risulta madre natura Paola Di Benedetto che prende in squadra Rosa Perrotta, Filippo Nardi, Marco Ferri, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani e Craig Warwick); il Peor è Giucas Casella e nella sua squadra vanno Amaurys Perez, Nino Formicola, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Elena Morali, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Simone Barbato. Questa settimana i nominabili sono solo i componenti del gruppo dei Peor. Tra una gaffe (la leader Di Benedetto fa la sua nomination palese come gli altri ma poi viene annullata perché la sua decisione dovrà arrivare per ultima e vertere su tutti i naufraghi), il parapiglia tra la Cipriani e Terlizzi (strascichi della scorsa puntata quando lui non l’ha chiamata tra i migliori) e gli ormoni impazziti di Giucas Casella (“la mattina la bandiera è sempre in piedi” dice l’illusionista in merito alla sue conseguenze fisiche quando vede la Capriotti) si arriva al verdetto. In nomination finiscono Simone Barbato, Cecilia Capriotti (scelta dal gruppo) e Alessia Mancini (scelta dalla leader).

ISOLA_28535512_201040
ISOLA_28535512_201040

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro