Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Un crime/drama con un cast di tutto rispetto sta per uscire in streaming su Netflix: venerdì 21 febbraio entrerà infatti nel catalogo di contenuti online il film 'Il suo ultimo desiderio', adattamento dell'omonimo romanzo di Joan Didion. Fra gli interpreti spiccano Anne Hathaway, Ben Affleck, Rosie Perez, Edi Gathegi, Mel Rodriguez, Toby Jones e Willem Dafoe.

Il suo ultimo desiderio, tutto sul film

Nell'arco di poco meno di due ore, la trama racconta di un'abile giornalista statunitense che indaga su un traffico di armi in America Centrale. Quando scopre che il padre è seriamente ammalato, abbandona l'indagine per prendersi cura di lui: sorprendentemente, si ritrova a prendere il suo posto come trafficante d'armi per il governo statunitense, diventando protagonista di quel medesimo traffico sul quale stava raccogliendo indizi in vista del suo reportage.

'Il suo ultimo desiderio' è l'adattamento del libro scritto da Joan Didion e pubblicato in patria nel 1996. A curare la sceneggiatura sono stati Dee Rees e Marco Villalobos: il secondo all'esordio, mentre la prima è stata autrice, fra le altre cose, di 'Pariah', 'Bessie' e soprattutto 'Mudbound', che le ha procurato la nomination agli Oscar 2018 - Rees è anche stata regista di questi titoli.

Il trailer doppiato in italiano



Il suo ultimo desiderio: le recensioni e come vederlo

In media la critica statunitense è stata molto severa, soprattutto perché la sceneggiatura fatica a rendere conto di tutti i rivoli narrativi messi in campo e, mentre si affanna a tenere insieme il puzzle di un intrigo internazionale, non riesce a dare il giusto spessore ai personaggi e soprattutto alla protagonista. A farne le spese è un cast comunque valido e una regista, Dee Rees, che riesce qua e là a dimostrare come mai gode di così tanta considerazione.

Insomma, un film con luci e ombre, ma più le seconde, che però ha una sua ragione di interesse: chi volesse farsi tentare dalla visione deve essere abbonato a Netflix e attendere il 21 febbraio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming. Nell'attesa, ma anche dopo, segnaliamo che su Netflix è presente pure 'Mudbound', pellicola decisamente più riuscita.

Leggi anche:
- Locke & Key, la serie TV fantasy/horror di Netflix
- P.S. Ti amo ancora, il film romantico di Netflix
- Gentefied, la serie TV che parla di cibo e identità latina