Gentefied, la serie TV che parla di cibo e identità latina

In streaming dal 21 febbraio, è stata recensita piuttosto bene dalla critica: trama, cast, trailer e informazioni varie

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

È difficile trovare il proprio posto nel mondo e lo è ancora di più se devi bilanciare due anime, quella statunitense e quella messicana, e partire da condizioni economiche non certo favorevoli: è il tema che sorregge la trama di 'Gentefied', la serie TV che Netflix pubblica in streaming venerdì 21 febbraio e che è prodotta dalla star di 'Ugly Betty' America Ferrara. Adottando i toni della commedia agrodolce si parla di cucina, cibo, famiglia, comunità, gentrificazione, amore e identità. La critica statunitense ne ha parlato piuttosto bene.

Gentefied, tutto sulla serie TV

La trama è ambientata a Los Angeles e racconta di tre cugini messicano-statunitensi e del loro tentativo di agguantare la loro fetta di "sogno americano", nonostante questo minacci le cose alle quali tengono di più: il loro quartiere, il nonno immigrato e il negozio di taco di famiglia. La serie TV 'Gentefied' è stata creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez a partire dalla serie digitale 'Gente-fied', sempre scritta da loro e presentata al Sundance Film Festival del 2017. Lemus e Chávez hanno voluto rendere omaggio alle comunità latine e in particolare a Boyle Heights, quartiere della East Side di Los Angeles abitato in gran parte da latino-americani della classe lavoratrice (e principale location dello show). Nel cast spiccano i protagonisti Karrie Martin, Joseph Julian Soria, Carlos Santos e Joaquín Cosio.

Il trailer

Gentefied: le recensioni e come guardare la serie TV

In media le recensioni sono state più che positive, soprattutto perché 'Gentefied' sa bilanciare in maniera efficace la commedia da un lato e dall'altro uno sguardo profondo sui problemi che nascono dalla marginalizzazione e dalla gentrificazione dei latino-statunitensi. È insomma uno show divertente, pieno di cuore e di spunti di riflessione. La prima stagione della serie TV è composta da dieci episodi che durano circa 30 minuti l'uno. Nettlix li pubblica tutti in un colpo solo il 21 febbraio, lasciando agli abbonati del suo canale di streaming la libertà di scegliere quando e come vederli. Leggi anche: - Hunters, la serie TV Amazon. Al Pacino a caccia di nazisti - Narcos: Messico, la stagione 2 in streaming su Netflix - Ragnarok, la serie TV Netflix con adolescenti e mitologia nordica

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro