Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Venerdì 7 febbraio Netflix pubblica in streaming la prima stagione della serie TV 'Locke & Key', basata sull'omonima serie a fumetti e interpretata, fra gli altri, da Jackson Robert Scott (visto in 'It' e 'It - Capitolo 2').

Locke & Key, tutto sulla serie TV

La trama racconta di tre fratelli che, dopo il brutale omicidio del padre, si trasferiscono a vivere in una grande villa appartenuta ai loro antenati. Qui scoprono che la casa nasconde una serie di chiavi magiche, capaci di conferire loro poteri e abilità. Presto capiscono che un'entità demoniaca vuole impossessarsi di quelle medesime chiavi e che è disposta a qualunque cosa pur di raggiungere il suo scopo.

'Locke & Key' mescola elementi soprannaturali e horror ed è l'adattamento dell'omonima serie a fumetti scritta da Joe Hill, autore fra le altre cose del romanzo 'Horns', dal quale è stato tratto il film fantasy con Daniel Radcliffe, e della novella che ha ispirato il thriller/horror 'Nell'erba alta' (presente nel catalogo di Netflix). Lo stesso Joe Hill figura come creatore e showrunner della serie TV 'Locke & Key': si tratta del suo esordio in questo ruolo.

Curiosità: l'adattamento dei fumetti è stato particolarmente travagliato. Prima di trovare la giusta quadratura del cerchio sono stati infatti prodotti altri due episodi pilota, poi scartati. Inoltre il terzo, quello buono, era stato realizzato per il servizio di streaming Hulu, che però l'ha cassato, aprendo così la strada al rivale Netflix.

Il trailer doppiato in italiano



'Locke & Key': le recensioni e come vederlo

La prima stagione di 'Locke & Key' è composta da dieci episodi: il 7 febbraio saranno pubblicati tutti in un colpo solo, all'interno del catalogo di Netflix, lasciando agli abbonati la facoltà di decidere come e quando guardarli.

Chi è tentato dalla visione sappia che in media la critica statunitense ha accolto positivamente la serie TV, sottolineando che ha mantenuto intatta l'essenza dei fumetti e che sa regalare un intrattenimento divertente e insieme inquietante. Chi ha sollevato critiche l'ha fatto soprattutto perché non sempre il tono dello show è coerente.

Leggi anche:
- Studio Ghibli su Netflix. Anche 'La città incantata' in arrivo
- Ragnarok, la serie TV Netflix con adolescenti e mitologia nordica
- Giri / Haji - Dovere / Vergogna, la serie TV di Netflix