Screenshot del trailer - Foto: Marvel Studios
Screenshot del trailer - Foto: Marvel Studios

È uno dei film più attesi della nuova fase dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel e il trailer si è fatto attendere a lungo: ora possiamo finalmente guardare le immagini di 'Eternals', che potrebbe uscire in Italia con il titolo originale oppure con la versione doppiata 'Gli Eterni'.


Eternals, il nuovo film di supereroi

Una prima ragione di interesse e attesa è che la regista è quella Chloé Zhao che, grazie a 'Nomadland', ha vinto il Leone d'Oro al Festival di Venezia 2020 e poi anche gli Oscar 2021 come migliore regista e migliore produttrice. Seconda ragione di interesse è un cast di tutto rispetto: ci sono infatti Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Salma Hayek, Richard Madden, Kit Harington, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Don Lee, Gemma Chan e Barry Keoghan.

Infine, la terza e ultima ragione di interesse del film è che rappresenta il nuovo 'Guardiani della Galassia': nel senso che introduce personaggi decisamente poco noti, accettando la sfida di farli entrare in pianta stabile nell'immaginario degli spettatori cinematografici e di farli confrontare alla pari con uno Spider-Man, un Thor o un Captain America. Gli Eterni sono infatti degli esponenti di una razza aliena di immortali, dotati di abilità straordinarie e che hanno vissuto segretamente sulla Terra nel corso degli ultimi 7000 anni, impegnandosi a non interferire in maniera eccessiva nelle sorti dell'umanità. Fino a ora: il motivo non è specificato dal teaser trailer, ma la sinossi ufficiale anticipa che ha a che fare con la necessità di proteggere il nostro pianeta da un'altra razza aliena, i Deviants.

Il teaser trailer doppiato in italiano

Il trailer italiano annuncia l'uscita nelle sale durante il mese di novembre 2021, senza specificare un giorno preciso (altrettanto fa quello in lingua inglese). Possiamo però essere più precisi e dire che il debutto in Italia è attualmente previsto per il 3 novembre. Prima di allora avremo visto altri due capitoli dei supereroi Marvel: a luglio 'Black Widow' e a settembre 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli'.



Il teaser trailer in lingua originale



Leggi anche:
- 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli', il trailer del film Marvel
- Henry Cavill nel reboot di Highlander?
- Kevin Spacey torna a recitare in un film italiano