In 'Estraneo a bordo' Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim e Shamier Anderson
In 'Estraneo a bordo' Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim e Shamier Anderson

Sono molti gli inconvenienti possibili di una missione spaziale verso Marte, ma la presenza imprevista di un passeggero è l'intoppo dalle conseguenze potenzialmente più catastrofiche: ne sanno qualcosa i protagonisti del film 'Estraneo a bordo', che mescola fantascienza e thriller e che esce in streaming su Netflix giovedì 22 aprile. Il cast è composto da sole quattro persone: Anna Kendrick, Toni Collette, Daniel Dae Kim e Shamier Anderson.

Estraneo a bordo, tutto sul film di Netflix

La trama racconta dell'equipaggio di una missione diretta su Marte. Tutto sembra andare per il meglio quando, per una bizzarra coincidenza del destino, si scopre che c'è un quarto passeggero a bordo. Era svenuto: quando si è ripreso, la navicella spaziale era già decollata da tempo e di tornare indietro non se ne parla. La presenza dell'uomo causa però una serie di inconvenienti che rischiano di mettere in serio pericolo non solo l'esito della missione, ma la vita stessa degli astronauti.

'Estraneo a bordo' è scritto e diretto da Joe Penna, musicista e cineasta brasiliano di 33 anni, al suo secondo lungometraggio di finzione dopo il dramma d'avventura 'Arctic' (2018, accolto piuttosto bene dalla critica). In quell'occasione come in questa Penna si è fatto affiancare in fase di scrittura della sceneggiatura da Ryan Morrison, anche lui al secondo lungo in carriera. Curiosità: il copione di 'Estraneo a bordo' è stato scritto prima di quello di 'Arctic' e nelle intenzioni iniziali i due film avrebbero dovuto essere connessi, con 'Arctic' ambientato su Marte. Joe Penna ha cambiato idea e ha optato per l'Artico dopo avere visto il trailer di 'Sopravvissuto - The Martian' (Ridley Scott, 2015).

Il cast di 'Estraneo a bordo' è composto da Anna Kendrick (vista ad esempio in 'Tra le nuvole' e 'Voices'), Toni Collette ('Hereditary', 'Little Miss Sunshine'), Daniel Dae Kim ('Hawaii Five-0', 'Lost') e Shamier Anderson ('Race - Il colore della vittoria', 'City of Lies - L'ora della verità').



Il trailer sottotitolato in italiano

Come guardare il film

'Estraneo a bordo' dura un'ora e 56 minuti e la visione non è adatta ai più piccoli. Gli altri possono vederlo a partire dal 22 aprile, giorno dell'inserimento nel catalogo di contenuti in streaming di Netflix.

Leggi anche:
- Zero: la serie tv italiana e multietnica di Netflix
- I segreti delle balene, esce la docuserie di Disney+
- Non mi uccidere, il film di Andrea De Sica esce in streaming