Foto: Walt Disney Company
Foto: Walt Disney Company

Prodotta da James Cameron ('Avatar') la serie documentaria 'I segreti delle balene' esce in streaming su Disney+ giovedì 22 aprile. La data non è casuale, perché è quella in cui si celebra la Giornata della Terra, vale a dire la più grande manifestazione ambientalista al mondo. Al centro del documentario della Casa del Topo ci sono le vite e i misteri di cinque specie marine diverse: orche, megattere, beluga, narvali e capodogli.


I segreti delle balene, tutto sulla docuserie

Realizzata dopo tre anni di riprese in 24 località del mondo, la serie TV unisce il talento visionario di James Cameron con quello dell'acclamato fotografo del National Geographic Brian Skerry per raccontare le straordinarie capacità di comunicazione delle balene e svelare il funzionamento delle loro intricate strutture sociali. Come si stringono nuove amicizie? Come nascono gli amori? Come si insegna ai piccoli le conoscenze sviluppate dal loro clan di appartenenza? 'I segreti delle balene' risponderà a queste domande insegnandoci, come si legge nel comunicato stampa ufficiale, che "sono molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato". Assisteremo dunque a "una storia intima di cui pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni... fino a ora".

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare la docuserie

'I segreti delle balene' è composta da quattro episodi. Disney+ li pubblica il 22 aprile all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la scelta di come e quando guardarli.

Leggi anche:
- Persuasione: Dakota Johnson protagonista del nuovo film da Jane Austen
- Non mi uccidere, il film di Andrea De Sica esce in streaming
- Zero: la serie tv italiana e multietnica di Netflix