Consigli beauty per il 2021
Consigli beauty per il 2021

Il nuovo anno inizia sempre con i buoni propositi, anche in campo beauty. Il primo deve essere necessariamente migliorare l’aspetto e la salute della propria pelle. Ecco 5 consigli per farlo in modo semplice, con piccole azioni quotidiane.

Struccarsi ogni sera
Eliminare completamente le tracce di make up a fine giornata e prima di andare a dormire è essenziale per avere una pelle perfetta. Detergere il viso dal trucco e dalle altre impurità che si accumulano durante la giornata, infatti, è il primo passo per evitare rossori e irritazioni e ottenere una cute luminosa ed elastica. Per struccarsi ogni sera in modo efficace bastano pochi minuti e i prodotti giusti.

Idratare ed esfoliare
Sono due tra i verbi più usati da tutte le beauty addicted e il motivo è presto detto: senza idratazione ed esfoliazione è impossibile avere una pelle in forma, elastica e luminosa. Il consiglio è quello di utilizzare tutti i giorni un prodotto specifico che vada bene per tutto il corpo, magari all’aloe, ingrediente naturale ideale per idratare e nutrire la pelle. Altrettanto importante, come detto, è fare uno scrub sulla pelle del viso e del corpo almeno una volta a settimana. Si possono usare prodotti cosmetici industriali o efficaci ricette fai da te.

Primer prima del fondotinta
Al momento del trucco uno dei buoni propositi beauty per il 2021 può essere quello di applicare il primer prima del fondotinta e subito dopo della crema viso. Questo importante prodotto di bellezza, infatti, crea una barriera protettiva sulla pelle, impedendo al fondotinta di ungere troppo il derma e – aspetto da non sottovalutare – durare anche di più sulla pelle, favorendo un make up perfetto per tutta la giornata.

Maschere viso
Aggiungere una maschera viso alla beauty routine quotidiana (o almeno ogni tre giorni) è un ottimo rimedio di bellezza per avere la pelle sana e luminosa. Prima di applicarla, tuttavia, è necessario capire qual è la tipologia di pelle sulla quale si effettua il trattamento di bellezza. Una pelle molto secca ha bisogno di una maschera viso idratante e nutriente, mentre una cute molto grassa deve privilegiare dei prodotti che limitino la produzione di sebo. Anche in questo caso si può fare shopping nei negozi specializzati o affidarsi al fai da te.

Contorno occhi
Ultimo ma non meno importante consiglio di bellezza per l’anno appena iniziato è quello di curare anche il contorno occhi, zona sempre poco trattata del viso ma che, al contrario, ha bisogno anch’essa di nutrimento e protezione. Il consiglio è quello di applicare tutte le sere un siero contorno occhi idratante con piccoli movimenti circolari, fino al completo assorbimento del prodotto.