Foto: BRON Studios/Creative Wealth Media Finance/Film Rites/Warner Bros.
Foto: BRON Studios/Creative Wealth Media Finance/Film Rites/Warner Bros.

All'inizio della sua carriera Angelina Jolie ha sfruttato al meglio i ruoli di donna tosta e dotata di valide abilità atletiche, ad esempio nel thriller 'Il collezionista di ossa' e nella saga di 'Tomb Raider': ora torna a interpretare un simile personaggio grazie al film 'Those Who Wish Me Dead', nel quale veste i panni di un pompiere che per un caso del destino si ritrova ad essere braccata da una coppia di sicari e dalle fiamme di un colossale incendio. Il primo trailer ufficiale annuncia che l'uscita negli Stati Uniti cadrà il 14 maggio 2021: ancora da stabilire il giorno dell'arrivo in Italia.


Those Who Wish Me Dead, il film

La trama racconta di Hannah Faber (interpretata da Angelina Jolie), un pompiere del Montana che è traumatizzata dalla morte di alcuni colleghi mentre erano sotto la sua responsabilità. La troviamo di vedetta in una torre dalla quale sorveglia la foresta sottostante, in modo da allertare prontamente chi di dovere in caso si verificasse un principio di incendio. Al posto delle fiamme avvista un dodicenne traumatizzato (Finn Little). Scopre che si chiama Connor e che è braccato da due sicari (Aidan Gillen e Nicholas Hoult): lo vogliono morto perché non si rechi in tribunale come testimone di un omicidio. Hannah decide di aiutarlo a restare in vita, un compito reso ancora più difficile dall'incendio appiccato dagli assassini e che inizia a divorare la foresta.

'Those Who Wish Me Dead' è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto dallo statunitense Michael Koryta e pubblicato in patria nel 2014. Lo stesso Koryta ha curato l'adattamento cinematografico insieme a Charles Leavitt ('Blood Diamond - Diamanti di sangue') e Taylor Sheridan. Quest'ultimo si è anche occupato della regia, portando in dote un curriculum di tutto rispetto: è stato infatti lo sceneggiatore dei film 'Sicario', 'Hell or High Water' (nomination agli Oscar), 'I segreti di Wind River' e 'Soldado', oltre che il regista del mystery/horror 'Vile' e del crime/drama 'I segreti di Wind River'. È uno bravo, insomma.

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Rege-Jean Page lascia 'Bridgerton', i nuovi progetti dell'attore
- Harry e Meghan al lavoro per Netflix: i duchi producono il loro primo documentario
- Them, la nuova serie TV horror di Amazon Prime Video